Impianti dentali a Gavardo: ecco lo Studio dentistico da contattare

I migliori impianti dentali a Gavardo

La perdita di uno o più denti non deve essere considerata solo come deficit estetico, ma rappresenta soprattutto un problema di compromissione della funzionalità masticatoria e della digestione del cibo, inoltre altera la fonazione durante il parlato.

Negli anni passati i rimedi comuni erano rappresentati dalle protesi fisse o mobili ancorate ai denti ancora esistenti mediante “ponti” metallici, oppure dalle vecchie dentiere.

A partire dagli anni ’60 sono state sviluppate le prime tecniche di implantologia ossea. Questa prevede l’inserzione chirurgica nell’osso mascellare o mandibolare al di sotto della gengiva di dispositivi in titanio a forma di vite conica da cui fuoriesce un perno; su questo sarà sono fissata la protesi fissa (corona dentale) per ripristinare la funzione masticatoria.

Gli impianti saranno inglobati nell’osso ad opera dei meccanismi di rigenerazione del da parte degli osteoblasti (le cellule del tessuto osseo) che permettendo in tal modo l’osteointegrazione e spesso risultano più forti e resistenti dei denti naturali.

L’implantologia “a carico differito” prevede un lasso di tempo di diversi mesi tra l’introduzione della vite endossea e l’inserimento della protesi; l’implantologia a “carico immediato” invece consente in un’unica seduta di inserire anche la corona dentale che risolve in giornata il problema dentale del paziente.

Lo studio dentistico Impladent è il più importante centro per impianti dentali a Gavardo, sempre all’avanguardia nelle più recenti acquisizioni implantologiche. La tecnica utilizzata è quella dell’implantologia a carico immediato, che ripristina in brevissimo tempo la funzionalità masticatoria del paziente.

Durante l’intervento il paziente non avverte dolore perché tutta l’arcata interessata viene desensibilizzata mediante particolare anestesia.

Al contrario di altri studi dentistici, Impladent effettua gli interventi in sale operatorie sterili, e utilizza laboratori di proprietà, in grado di realizzare le protesi in poco ore. Inoltre assicura la garanzia a vita degli impianti.

In virtù di una lunga esperienza di impianti dentali a Gavardo e nella consapevolezza che questa tecnica rappresenti la soluzione definitiva alla perdita dei denti in quasi il 100% dei pazienti, lo studio sconsiglia altresì soluzioni diverse, divenute ormai obsolete (protesi mobili, ponti tradizionali, scheletrati).