Psicologa a Vignate: perché è importante affidarsi ad uno specialista

Psicologa a Vignate: quali sono i principali disturbi psichici 

Una psicologa è un professionista che si occupa principalmente della salute e del benessere psichico. Può svolgere, inoltre, attività di diagnosi, prevenzione, sostegno, così come riabilitazione in merito ad un particolare disturbo. Per quanto riguarda i disturbi psicologici, questi sono uno stato di disagio emotivo che viene percepito come un profondo ostacolo alle attività della vita quotidiana e, soprattutto, nei rapporti personali. È fondamentale, per chi soffre di un disturbo psichico, affidarsi ad un professionista. Il primo passo verso la risoluzione del problema è accettare la propria condizione di confusione e sofferenza e intraprendere un percorso di cura. 

Alcuni dei principali disturbi psichici riguardano:

  • Disturbi cognitivi: che determinano una compromissione della capacità di ragionamento e di attenzione
  • Dipendenze patologiche: l’alcolismo, la dipendenza dal gioco d’azzardo, la dipendenza da sostanze stupefacenti, ecc..
  • Del comportamento alimentare: l’anoressia, la bulimia, ecc…
  • Disturbi del sonno: l’insonnia, la narcolessia, il sonnambulismo, ecc…
  • Disturbi d’ansia: le fobie, gli attacchi di panico, il disturbo post-traumatico da stress, il disturbo ossessivo-compulsivo, ecc..

Psicologa a Vignate: perché è importante affidarsi alle cure di un professionista 

Sono molteplici i motivi per cui si decide di rivolgersi ad una psicologa a Vignate. Il primo fattore riguarda la decisione di prendersi cura della propria salute mentale, dopo aver preso atto e del proprio disturbo. Generalmente ci si rivolge ad una psicologa a Vignate per ritrovare la propria tranquillità, ma anche per favorire una crescita interiore e acquisire maggiore consapevolezza di sé stessi.

Come psicologa a Vignate la Dottoressa Caterina Gili è un vero e proprio punto di riferimento nel settore. Ciò che contraddistingue il suo operato di psicologa a Vignate sono la massima professionalità e il rispetto per i proprio pazienti e ogni loro esigenza e necessità. Affidarsi alla psicologa a Vignate è un valido aiuto per riacquistare il proprio equilibrio interiore, migliorare la propria personalità e ricominciare a vivere la propria vita con serenità.