Vendita Rum cubano a Roma: ecco dove puoi acquistarlo

Cos’è il Rum?

Cuba può essere considerata come la patria d’origine del Rum, inizialmente nato come bevanda ottenuta dalla fermentazione di canna da zucchero, poi nel XIX secolo divenuto il Rum che oggi conosciamo, grazie all’introduzione degli alambicchi di rame, e grazie anche all’intuizione di Pedro Diago, che per primo ebbe l’idea di lasciare invecchiare il distillato utilizzando vasi di coccio interrati. Il rum è una bevanda a base di zucchero di canna o melassa. In entrambi i casi, la bibita viene fermentata e distillata a temperature molto elevate. È una bevanda alcolica molto apprezzata non solo a Cuba ma in tutto il mondo.

Il Rum cubano viene filtrato più volte lasciandolo passare attraverso diversi materiali, carbone, sabbia e legna che gli conferiscono un aroma unico nel suo genere. Questo rum, nelle sue varianti meno invecchiate, è in assoluto, il rum più utilizzato per i cocktail. A differenza di altre bibite, come il whisky, il rum viene bevuto meglio se accompagnato da qualcosa di gassato e dolce. È caratterizzato da un aroma pronunciato e dalla presenza di un colore giallo con una tonalità leggermente dorata. L’alcol deve essere diluito al 50% e versato in botti di rovere, in cui verrà conservato per almeno 5 anni. Ha un gusto morbido e non è mai troppo intenso o invadente, risulta quindi ottimo per la miscelazione dei cocktail con succhi di frutta, soprattutto il lime, Mojito e Daiquiri.

 

Bodeguita del Rum

Se desideri acquistare dell’ottimo Rum cubano visita il sito bodeguitadelrum.com che si occupa della vendita Rum cubano a Roma. Da Bodeguita del Rum potrai assaggiare i migliori rum provenienti da Cuba e rimanerne estasiato. Lo staff è composto da Sommelier, Rum Specialist, Whisky Specialist, White Spirits Expert pronti a consigliarti nella vendita di Rum di Cuba a Roma. Per scoprire tutte le diverse varietà di Rum disponibili ti consigliamo di visitare l’apposita pagina web attraverso il link che trovi in questo articolo.