Poter disporre di un giardino o un’area verde all’interno della propria abitazione è una grande fortuna. Al tempo stesso, però, si tratta di un’altra stanza della casa, che richiede cura e molta attenzione. Dalla gestione delle piante alla possibilità di rifinirlo con il giusto arredamento: il giardino offre davvero mille possibilità. Quando si dispone di spazi molto grandi, ad esempio, un’idea interessante può essere quella di arredarli con vere e proprie statue da giardino. Questi oggetti d’arredo offrono senza dubbio un tocco di personalità in più e, per chi ne è appassionato, consentono di creare vere e proprie atmosfere da fiaba.
La scelta del tipo di statua, naturalmente, contribuisce a fare la differenza, ed è quindi molto importante affidarsi a rivenditori specializzati nel settore. Rama srl, ad esempio, è una società che lavora da anni nella produzione e vendita di oggetti d’arredo, antiquariato e statue da giardino. Mezzi busti, figure intere di donne, colonne, putti oppure maschere: tutto ciò che serve per arredare il proprio giardino con gusto e raffinatezza.
Statue da giardino: come scegliere quella giusta
Le statue sono realizzate in ghisa, cotto e terracotta e possono essere di piccole o grandi dimensioni. Ognuna di esse è in grado di donare al giardino un fascino unico, rendendo l’atmosfera più intensa e personale. Se infatti le piante e i fiori contribuiscono a colorare l’area verde, le statue creano una dimensione diversa, che richiama la magia della storia e dell’antico.
Se poi queste creazioni sono originali contribuiscono ad elevare il valore artistico della casa, soprattutto se si tratta di opere di antiquariato. Rama srl rappresenta una vera e propria garanzia nel settore ed è specializzata anche nel recupero di oggetti e materiali antichi. Il tutto con un costante occhio all’innovazione offerta dalle nuove tecnologie, in modo tale da offrire al cliente prodotti di altissimo valore e qualità.