Poter creare un sito web gratis è un po’ il sogno di tutti coloro che abbiano necessità di pubblicizzare la propria attività. Disporre di un portale è infatti ormai fondamentale, in quanto la maggior parte dei potenziali clienti sceglie proprio questo strumento per informarsi sull’azienda e contattarla. Per ottenere un sito web che sia funzionante e accattivante, tuttavia, è necessario effettuare un investimento iniziale, rivolgendosi a professionisti o agenzie specializzate nella realizzazione di portali.

Sito web gratis: i costi del servizio

Il sito web necessita infatti di essere studiato, progettato e creato nel rispetto di una serie di regole e standard che bisogna conoscere. Questo comporta un costo che può essere più o meno alto, in base al tipo di portale richiesto. Un sito vetrina, ad esempio, avrà sicuramente bisogno di un lavoro inferiore rispetto ad un e-commerce. In ogni caso, anche se il portale prevede una struttura molto semplice, l’agenzia o il web master chiederà un compenso per il proprio lavoro.

Sito web gratis: come crearlo in poche mosse

E’ allora davvero possibile creare un sito web gratis? In realtà sì, a patto che ci si rivolga alla piattaforma giusta. Goline, ad esempio, mette a disposizione degli utenti una guida per costruire e progettare passo dopo passo un sito web. Il portale, in particolare, consente di creare un sito web gratis con pagine illimitate, offrendo inoltre la possibilità di tradurlo in ben cinque lingue diverse.

No solo, Goline mette a disposizione anche un ampio database di template fra cui scegliere e un pacchetto SEO, con il quale sarà possibile ottimizzare il proprio portale e renderlo più facilmente raggiungibile sui motori di ricerca.

Per scoprire tutti i servizi di Goline e provare a creare il proprio sito web gratis senza la necessità di rivolgersi a terzi, è possibile visitare https://www.goline.it/.