Corso microblading: tecniche di pigmentazione per sopracciglia realistiche

Invece di applicare il trucco sulle sopracciglia ogni mattina, perché non optare per questa nuovissima tecnica semi permanente con risultati naturali duraturi e soprattutto sorprendenti?

COS’È IL MICROBLADING?

Derivante da gesti asiatici ancestrali, il microblading, noto anche come tecnica 6D, è un trucco semi permanente che ti consente di ristrutturare un sopracciglio in modo realistico e ottenere una replica perfetta del sopracciglio naturale in appena un’ora.

COSA INSEGNA IL CORSO MICROBLADING DI ELITEDERMA ACADEMY?

Imparerai a ridefinire il sopracciglio e riempire i buchi disegnando una linea ultra fine che imita il pelo alla perfezione garantendo un effetto naturale. Il corso microblading ti insegnerà che il lavoro ottimale si svolge in due sedute: la prima definisce il lavoro e la seconda, a distanza di circa tre settimane dalla prima, serve a correggere il lavoro di pigmentazione e garantire una durata notevole. A differenza del trucco permanente che può diventare rosso o blu nel corso dei mesi, il microblading è resistente nel tempo e si attenua delicatamente dopo circa un anno e mezzo.

Grazie alla tecnica insegnata nel corso microblading, sarai in grado di ottenere risultati di effetto pelo che riproducono il sopracciglio naturale anche su pazienti con alopecia delle sopracciglia.

La tecnica consiste nell’introdurre negli strati superiori dell’epidermide (quindi più superficiale del trucco permanente) una lama smussata dotata di diversi micro aghi con una leggera e progressiva pressione dalla mano.

Inoltre, questa tecnica offre la possibilità di modificare la forma delle sopracciglia e di adattarle al passare del tempo. Il microshading utilizza la stessa tecnica, con aghi “rotondi” e consente di effettuare la sfumatura.

Le due tecniche sono spesso combinate per ottenere un risultato ancora più naturale.

Una tecnica innovativa per un rendering perfettamente naturale

L’obiettivo del corso microblading è insegnarti a padroneggiare la tecnica della pigmentazione di un sopracciglio con effetto pelo mediante microblading e sfumatura a microshading garantendo allo stesso tempo un risultato naturale.

Una tecnica mista, innovativa e sempre più apprezzata dai clienti.

Allora, cosa aspetti? Contatta subito Elitederma per informazioni sul corso microblading.