Psicoterapeuta a Varese

Ti capita sempre più spesso di sentirti a disagio nei rapporti sociali, familiari e di lavoro; oppure non stai bene con te stesso. Cerchi di resistere, ma sai che non ce puoi farcela da solo. Prima che la situazione diventi poco gestibile, è meglio chiedere un sostegno a un professionista esperto. Se cerchi uno psicoterapeuta a Varese, puoi chiedere una consulenza al dottor Vincenzo Liguori, con studio a via Cesare Paravicini 11. Non sei molto esperto, hai dubbi se preferire uno psicoterapeuta a uno psicologo. Ecco la differenza:

  • lo psicoterapeuta è uno psicologo anche con mansioni di psichiatra, esperto della salute mentale. Ha la facoltà di prescrivere farmaci, perchè laureato in Medicina
  • lo psicologo è laureato solo in Psicologia, abilitato con l’esame di laurea magistrale e iscritto all’ albo del suo Ordine professionale

Hai capito che la figura dello psicoterapeuta è più completa rispetto alle tue esigenze; sappi che il Dott. Liguori è anche specializzato in psicoterapia psicosintetica, che tende allo sviluppo armonico della personalità nella sua totalità bio-psico-spirituale. Con il dottore puoi affrontare il tuo disturbo attraverso un dialogo diretto, nella massima discrezione e correttezza. Rivolgiti a lui se cerchi uno psicoterapeuta a Varese, nel caso ti affligga il classico disturbo da ansia di prestazione, tanto diffuso oggi in tutti i settori della vita e del lavoro. Combatti le tue paure con l’aiuto di un professionista esperto, che sa come indirizzarti. Chiama e prenota una seduta se noti sintomi di:

  • stress e irritabilità
  • insonnia
  • problemi digestivi
  • disturbi del desiderio sessuale

Il dottor Liguori affronta con te anche altre problematiche psicologiche quali disturbi alimentari, dipendenze, difficoltà relazionali, disfunzioni sessuali legate alla psiche. Prenotare un primo colloquio con lui è semplice: ti risponde al 339 747 9966, e ti invita presso il tuo studio dove affronterete insieme il percorso di recupero dell’equilibrio e della serenità.