Psicoterapeuta a Torino: la dottoressa Rosalba Cagna come punto di riferimento

Il Covid ha fortemente segnato le persone; soprattutto con la pandemia molti giovani ma anche adulti hanno dovuto chiedere un supporto ad uno psicologo. La psicoterapeuta a Torino conosciuta con il nome di Dottoressa Rosalba Cagna ha evidenziato proprio un aumento di pazienti che hanno richiesto il supporto non solo per stati di ansia e attacchi di panico ma anche per fenomeni di ansia sociale e di difficoltà da reinserimento post lockdown.

Psicoterapeuta a Torino: perché rivolgersi alla Dottoressa Rosalba Cagna

Stai cercando un punto di riferimento e non sai a chi rivolgerti per avere un supporto di una psicoterapeuta a Torino? La Dottoressa Rosalba Cagna è il medico psichiatra che fa per te. Con esperienza nel settore è diventata un punto di riferimento per moltissimi pazienti che sanno di poter iniziare un percorso lineare con un supporto importante verso la guarigione.

Psicoterapeuta quando contattarlo

Ti stai chiedendo quando sia giusto contattare uno psicoterapeuta? Per prima cosa devi sapere che ne puoi sentire il bisogno anche se non stai male; quindi se pensi sia la cosa giusta per te puoi contattare un professionista e iniziare un percorso, potrebbero bastare anche pochissimi incontri per ritrovare equilibrio.

Se hai dei dubbi su quando contattare devi saper che:

  • Se hai dei sintomi che vanno a creare problemi nelle tue attività quotidiane, lavorative o sociali allora è un segno importante
  • Se ti senti spento, arreso o hai difficoltà ad avvertire le emozioni
  • Se hai problemi a riposare e soprattutto hai cambiato abitudini di riposo di colpo
  • Se noti un collegamento tra il malessere psicologico e quello fisico
  • Se stai attraversando un effetto yo-yo nel peso ma non hai cambiato le abitudini alimentari
  • Se non ti prendi più cura di te
  • Se il tuo modo di socializzare con gli altri è influenzato dalla situazione psicologica