L’eliminazione macchie solari è un’esigenza che hanno molte persone dopo essere state al mare. Infatti, succede che l’abbronzatura non sia uniforme. Quindi, succede che una persona possa avere delle parti abbronzate a chiazze, le cosiddette macchie solari. Queste macchie sono di colore grigio o marrone e sono molto difficili da rimuovere. In più, le macchie non sono tutte uguali. Ci sono quelle tonde e regolari, tipiche del processo di fotoinvecchiamento e quelle irregolari e marroni, che sono particolarmente diffuse nelle donne in età fertile. Quali sono le soluzioni più valide per l’eliminazione macchie solari? Ci sono due azioni importanti:
- l’azione preventiva. Infatti, ci sono protezioni solari di farmacia che consentono di prevenire la creazione stessa di queste macchie. Come si suol dire: prevenire è meglio che curare;
- l’azione dopo la comparsa della macchia. A questa categoria appartengono due tipologie diverse di prodotti per eliminare le macchie solari. La prima è il peeling chimico. Si tratta di una formulazione che va a eliminare lo strato di pelle che è stato colpito dalla macchia per favorire la rigenerazione cellulare. Per utilizzare questo tipo di prodotti, serve un esperto. Altrimenti, si possono usare delle creme schiarenti, che possono intervenire per rendere la pelle soggetta a queste macchie visibilmente più chiara e normalizzata rispetto alla macchia scura solare.
Per maggiori informazioni sull’eliminazione macchie solari e su quali sono i prodotti migliori per cancellare le macchie solari, ci si può rivolgere direttamente al sito ufficiale di Farmacia Uno, dove si possono trovare una serie di informazioni utili e di prodotti di farmacia pensati anche per proteggere la pelle dal sole prima e dopo l’esposizione. Non resta che cercare in questa sezione la soluzione più adatta alle proprie esigenze tra l’ottica preventiva e i prodotti messi a disposizione per dopo la comparsa della macchia sulla pelle dopo l’esposizione.