Manutenzione e riparazione: perché scegliere i centri Volkswagen

Le auto Volkswagen hanno un buon rapporto qualità prezzo. Dal punto di vista costruttivo sono vetture prive di difetti, realizzate con le migliori materie prime e con un design riconoscibile e inimitabile. Nel corso del tempo gli automobilisti potrebbero aver bisogno di effettuare interventi di manutenzione, o anche delle riparazioni vere e proprie. In questi casi il miglior consiglio è quello di scegliere le concessionarie Volkswagen, presenti in tutta Italia.

Nelle loro sedi è possibile accedere a numerosi servizi, pensati e progettati per le esigenze delle automobili e dei loro proprietari. Nelle prossime righe troverete tutti i dettagli sull’assistenza della casa tedesca.

 

Piani di manutenzione prepagata

 

Volkswagen nelle sue concessionarie propone vari piani di manutenzione prepagata. Questi piani offrono servizi differenti, e si dividono in We Care Easy, We Care Essential e We Care Additional. La principale caratteristica di questi pacchetti è il costo fisso nel tempo. Dopo averli acquistati eventuali aumenti nel costo della manutenzione non avranno alcun effetto su di noi.

Inoltre questi piani di manutenzione sono disponibili anche per le auto elettriche. Queste vetture hanno un motore molto differente da quello delle auto a benzina, ma hanno comunque bisogno di essere controllate periodicamente.

 

Riparazione e pezzi di ricambio

 

Possiamo affidarci alle concessionarie Volkswagen in caso di interventi di riparazione. I tecnici sono pronti a sistemare la nostra vettura, riportandola alla sua configurazione originale. Ciò è reso possibile dall’uso esclusivo di ricambi originali. Questi ricambi sono identici alle parti guaste o usurate, e ci aiutano a mantenere inalterate le prestazioni della nostra automobile.

Un’altra importante caratteristica dei pezzi di ricambio è la loro resistenza. Sono prodotti di grande qualità, pronti a durare nel tempo e non risentono di una usura precoce. Oltre alla linea di ricambi principale sono disponibili anche altre linee, come la gamma Original Classic Parts per le auto d’epoca.

 

Clever Repair

 

Tra i servizi più interessanti proposti dalle concessionarie Volkswagen troviamo Clever Repair. Si tratta di un procedimento per riparare il parabrezza, senza doverlo sostituire. Cambiare del tutto il parabrezza potrebbe essere molto costoso, per questo soluzioni alternative sono ben accette. Clever Repair può essere utilizzato in caso di scheggiature superficiali e poco estese, mentre non è efficace in caso di fratture del vetro più estese.

Suggeriamo di contattare direttamente la concessionaria, così da far valutare il danno e capire se si può usare o meno Clever Repair.

 

Tutto per gli automobilisti

 

In caso di interventi di riparazione è possibile richiedere alcuni servizi aggiuntivi, in grado di migliorare l’esperienza per gli utenti. Chi ha bisogno di continuare a spostarsi mentre l’auto è in officina può utilizzare una vettura di cortesia, con cui andare al lavoro, svolgere i propri impegni e spostarsi come se fosse propria.

In alternativa si può utilizzare il servizio di ritiro e riconsegna, con cui l’auto viene prelevata dagli addetti e poi riportata al proprietario dopo la riparazione o la manutenzione.

 

Trovare la concessionaria più vicina

 

Per trovare la concessionaria più vicina a noi basta una rapida ricerca in rete. In alternativa possiamo usare il database messo a disposizione da Volkswagen stessa. Sul sito possiamo trovare l’elenco di tutte le concessionarie presenti in Italia. Il portale ci permette di selezionare regione e provincia.

Per ogni concessionaria sono indicati gli orari, l’indirizzo e tutti i contatti utili.