Finiture dell’alluminio a Bolzano: ecco a chi puoi rivolgerti

Finiture dell’alluminio a Bolzano

Quando si parla di finiture ci si riferisce ad appositi trattamenti realizzati su profilati in alluminio, che devono raggiungere uno specifico aspetto estetico, ed in un secondo momento, verranno sottoposti ad un processo di ossidazione anodica. L’ossidazione anodica si caratterizza di alcune fasi di lavorazione, una di questa è la finitura superficiale, il trattamento che precede l’ossidazione anodica vera e propria.

Queste lavorazioni consentono di preparare la lega ad una specifica resa estetica, motivo per cui vengono realizzati con grande meticolosità. Un trattamento superficiale che non viene eseguito correttamente può causare la comparsa di macchie sulla superficie, oltre ad ottenere colori non omogenei, irregolarità e schiarimenti.

Isoldem, la tua ditta di riferimento

Isoldem, è un’azienda leader nel settore delle coibentazioni e vanta un’esperienza pluriennale. Tra i diversi servizi che offre alla clientela vi sono le finiture dell’alluminio a Bolzano. Questi trattamenti sono essenziali per consentire agli oggetti in alluminio di raggiungere un livello qualitativo elevato, un requisito fondamentale al fine di garantire grande efficienza dei prodotti nel tempo.

Le fasi che caratterizzano le finiture dell’alluminio a Bolzano e che mette in atto Isoldem sono essenzialmente tre: colorazione, fissaggio e oliatura. Durante la prima fase, il colore viene realizzato per via elettrolitica, in questo modo sarà possibile ottenere una tinta uniforme, fissata nella maniera corretta. La fase di fissaggio, che comporta la chiusura dei pori dello strato anodizzato, garantisce la permanenza del colore precedentemente applicato.

L’ultima fase, l’oliatura, comporta la pulizia delle superfici, attraverso cui vengono eliminate le polveri residue. Ogni trattamento viene eseguito soltanto da personale esperto e qualificato in modo da garantire un lavoro impeccabile e sempre effettuato a regola d’arte. Se ti ha incuriosito l’argomento e desideri ottenere maggiori informazioni, ti invitiamo a visitare l’apposita pagina web attraverso il link che trovi in questo testo.