Ecco come difendere la propria reputazione digitale

La gestione della reputazione online è uno sforzo orchestrato per migliorare la reputazione digitale di un individuo, famiglia o gruppo, eliminando o limitando le esperienze online dannose.

Per proteggere la reputazione online tua o della tua famiglia, dovrai creare, da solo o con l’aiuto di uno specialista della reputazione online, strategie uniche progettate per proteggere e migliorare la tua reputazione online.

Chiunque abbia un’impronta digitale online può trarne vantaggio: famiglie, individui, professionisti come medici, avvocati e proprietari di piccole imprese, in pratica chiunque cerchi di avere una presenza online positiva o che cerchi di eliminare i risultati negativi da persone che potrebbero fare la loro reputazione gravi danni in linea.

In particolare, mentre il 75% degli adulti desidera controllare la propria reputazione online, al 48% non piace ciò che trova quando lo fa .

Come migliorare la tua reputazione digitale

Non commettere errori, la reputazione online di te e della tua famiglia è un grosso problema. Ci sono una miriade di individui, inclusi soci in affari, vicini, altri membri della famiglia e sì, anche potenziali ladri di identità che ti cercano regolarmente.

Puoi seguire questi passaggi per assicurarti che la reputazione online tua e della tua famiglia sia ben accolta e ben protetta:

  1. Informazioni private sicure

È necessario sottolineare l’importanza di mantenere private le informazioni personali e familiari . Gli altri membri della famiglia, in particolare i bambini, dovrebbero comprendere che tutti i dati personali che possono essere utilizzati per commettere un furto di identità .

Tale elenco include numeri di previdenza sociale, numeri di conto bancario e di credito, indirizzi e-mail, indirizzo di casa, numeri di telefono, date di nascita e posizioni attuali. Ognuno di questi dati può essere utilizzato dai truffatori per commettere un furto di identità o anche compilato con altri dati in modo che un criminale possa creare un’identità sintetica .

  1. Imposta le impostazioni sulla privacy dell’azienda

Le impostazioni sulla privacy online possono aiutare a proteggere i dati e la reputazione di una famiglia da individui che cercano di fare del male. Quando si definiscono le impostazioni sulla privacy, eliminare qualsiasi condivisione pubblica dei dati dei membri della famiglia e limitare l’accesso ai post online.

Ciò è particolarmente vero sui social media, che sono un bersaglio maturo per i ladri di identità e che possono essere controllati da potenziali datori di lavoro, college e sì, vicini ficcanaso e altri osservatori interessati. Assicurati anche di impostare delle linee guida per l’utilizzo dei social media da parte dei tuoi figli al fine di proteggerli dal cyberbullismo e di tenere le loro informazioni fuori dalle mani dei ladri di identità.

  1. Registra il tuo nome online

Per ottenere un maggiore controllo sul tuo nome o cognome, registra il tuo nome come dominio online, se disponibile. In questo modo, controlli il tuo nome online e non qualcun altro che potrebbe fare del male a te o alla tua famiglia.

Inoltre, registra anche un nome di dominio per qualsiasi azienda a conduzione familiare. L’idea è di controllare il buon nome della tua famiglia online, in tutti i modi possibili; la registrazione di un dominio familiare o individuale può eliminare la minaccia che qualcuno utilizzi il tuo nome e controlli la reputazione della tua famiglia contro i tuoi desideri.