L’endolift è un trattamento di medicina estetica che consente il ringiovanimento del viso senza ricorrere ad interventi e operazioni chirurgiche. Si tratta perciò di una soluzione non invasiva, attraverso la quale è possibile migliorare il proprio aspetto, ottenendo risultati altrettanto soddisfacenti. L’endolift, infatti, non presenta effetti collaterali né comporta disagi post-intervento. Non solo, questo trattamento ha anche il grande vantaggio di essere molto veloce e indolore. I fastidi, infatti, sono ben tollerabili anche senza anestesia. D’altra parte l’endolift non prevede l’utilizzo di bisturi ma si affida esclusivamente al laser che, stimolando la produzione di collagene, permette di definire una o più zone del viso o del corpo. Il trattamento consiste quindi nell’applicazione del laser attraverso delle fibre ottiche molto sottili. Queste piccole sonde, del diametro di un capello, lavorano nel tessuto sottocutaneo introducendo il calore che svolge una serie di funzioni. La prima è quella di definire e levigare l’area trattata. Non solo, il calore introdotto dalle sonde consente anche di stimolare la produzione di collagene, sciogliere i depositi e gli accumuli di grasso e di
tonificare i tessuti.
Endolift Cuneo: benefici e controindicazioni
Insomma i benefici sono notevoli, mentre le controindicazioni sono pressoché nulle. In particolare, questo tipo di intervento dovrebbe essere evitato in presenza di malattie del connettivo o emofilie. In tutti gli altri casi, quindi, il trattamento può essere praticato senza problemi. L’endolift, inoltre, può essere effettuato sul viso ma anche su altre parti del corpo, come collo, décolleté, braccia e addome.
Endolift Cuneo: scopri a chi rivolgerti per avere un risultato impeccabile!
Naturalmente, il risultato finale dipende molto dall’esperienza del medico e varia perciò da persona a persona. Laddove quindi si volesse provare un trattamento di questo genere, il consiglio è di rivolgersi ad un professionista altamente specializzato e con alle spalle una lunga esperienza. A Cuneo, ad esempio, è possibile rivolgersi alla dottoressa Ambra Frenello. Laureata a pieni voti in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Genova, la dottoressa Frenello è in grado di effettuare interventi di chirurgia plastica e di medicina estetica, fra cui endolift. Il trattamento prevede costi molto più contenuti rispetto a quelli di un’operazione chirurgica e tempi di recupero molto più brevi. Non solo, l’endolift viene effettuato direttamente in ambulatorio, senza necessità di ricovero. Prima di iniziare il trattamento, il medico delimita l’area da trattare lasciando il paziente in posizione eretta. Una volta sdraiato, la dottoressa procede detergendo e disinfettando l’area da trattare e allestisce un piccolo campo sterile. Il trattamento prevede l’impiego delle speciali micro-fibre laser sterili e monouso, poco più grandi di un capello -FTF ® Eufoton. Queste microfibre sono facilmente inserite sotto cute a livello dell’ipoderma superficiale e hanno un effetto diretto. L’endolift non richiede infatti incisioni chirurgiche né punti di sutura. Naturalmente, l’intervento non può essere paragonato ad un’operazione di chirurgia estetica ed è quindi più adatto ad alcune casistiche specifiche. In particolare, si rivela particolarmente indicato in pazienti che presentano una ptosi dei tessuti di media entità. Per maggiori informazioni sulla tecnica o per prenotare un appuntamento presso lo studio della dottoressa, visita il sito.