Il rapporto con il cibo è un segnale importante del nostro benessere. Sono diversi i problemi che si possono manifestare con un’alterazione che riguarda la sfera dell’alimentazione. Queste problematiche di manifestano soprattutto in età adolescenziale, in quanto si tratta di una fase in cui si ha difficoltà ad accettare il proprio corpo. Anche i social, che propongono costantemente un’idea di perfezione, influiscono costantemente sui più giovani. È un aspetto molto importante, per cui è altrettanto importante parlare della cura dei disturbi alimentari a Reggio Emilia.
La cura dei disturbi alimentari a Reggio Emilia viene portata avanti da dei professionisti. La terapia è un percorso che porterà ad una cura dei disturbi alimentari a Reggio Emilia e questo significa che si potrà ritrovare il proprio benessere ed iniziare nuovamente ad amare sé stessi.
Chi si occupa della cura dei disturbi alimentari a Reggio Emilia
Come abbiamo già accennato, per la cura dei disturbi alimentari a Reggio Emilia è necessario rivolgersi a dei professionisti. Il Dr. Umberto Nizzoli è uno dei migliori psicologi operanti nella zona. Affidarsi ad uno specialista in psicologia clinica permetterà di iniziare un percorso che, seduta dopo seduta, porterà alla risoluzione dei disturbi alimentari e all’accettazione di sé e del proprio corpo. Sono diversi i disturbi trattati: anoressia e bulimia sono solo alcune delle problematiche più comuni di cui si occupa il Dr. Nizzoli.
Dr. Nizzoli: dalla psicologia giuridica alla cura dei disturbi alimentari a Reggio Emilia
Il Dr. Umberto Nizzoli è un professionista esperto e capace, con una pluriennale esperienza alle proprie spalle. Lo psicologo è in grado di aiutare i suoi pazienti a ritrovare il proprio benessere e a riprendere in mano le redini della propria vita.
Il Dr. Nizzoli si occupa anche del trattamento dei disturbi psicosomatici, che possono avere origine per problemi dovuti all’ansia. Inoltre, si occupa anche di perizie psicologiche per i tribunali, per cui offre le sue consulenze professionali.