Chi è il parodontologo e cosa fa

La cura dei propri denti e della propria bocca è importantissima, visto che essi svolgono diverse funzioni per la salute del nostro corpo.

Se state cercando uno studio dentistico a Sorrento, vi suggerisco di andare a visitare il sito web di Campania Shopping, dove potrete trovare informazioni per quanto riguarda il Dottor Nicola Garante e il suo lavoro, e in caso per poterlo contattare se aveste bisogno dei servizi che offre, e per fare ciò vi basta andare a cliccare sulle parole evidenziate per essere rimandati direttamente alla pagina web.

 

 

Il parodontologo chi è, di cosa si occupa e cosa fa

 

Quando parliamo della figura del parodontologo facciamo riferimento a un dentista che ha preso una specializzazione nella prevenzione, nella diagnosi e nella cura delle malattie parodontali e nell’inserimento di impianti dentali. Il parodontologo si occupa anche di infiammazioni del cavo orale.

Oltre a formarsi come dentista deve seguire una specializzazione di tre anni in odontoiatria. Il parodontologo si occupa sia dei problemi che vanno a intaccare la funzionalità del cavo orale, sia dell’estetica dello stesso.

 

Il parodontologo tratta in particolar modo problematiche che portano come conseguenza a gravi malattie gengivali.

Il paradontologo si occupa, in questo caso specifico, di risolvere il problema che si presenta e in base a esso vi sono alcune soluzioni, come per esempio la ablazione e la levigatura radicolare (ossia andare a rimuovere il tartaro e la placca batterica che vanno ad aderire alla superficie radicolare dei denti) o il debridement della superficie radicolare dove si va a rimuovere il tessuto che è stato danneggiato; ancora va a praticare tecniche chirurgiche.

 

Il parodontologo può inoltre eseguire trattamenti quali: il laser, delle procedure rigenerativo per fare crescere il tessuto osseo, l’allungamento della corona dentale e la rimozione del tessuto gengivale in eccesso, l’inserimento di impianti dentali e la riduzione della tasca parodontale.