Attacchi di stress, come combatterli e liberarsene

Da qualche tempo soffri di attacchi di stress, di panico o di ansia o depressione e hai necessità di ricevere una consulenza professionale di una psicologa? La dott. Ilaria Pino è una delle migliori psicologhe italiane ed è specializzata nella cura di attacchi di stress a Latina.

Gli attacchi di stress si manifestano con sintomi molto comuni che sono dolori di stomaco, dissenteria, tachicardia, disturbi digestivi, tic e contrazioni, tremori, sudori freddi e sono spesso accompagnati da uno stato mentale confusionale. Se non presi in tempo possono portare ad un crollo psicologico e ad un esaurimento nervoso.

Sono causati da tanti fattori: la vita stressante in città, il lavoro troppo duro o con scadenza brevi e con sfide giornaliere da affrontare, un clima poco amichevole sul posto di lavoro, problemi in famiglia, litigi continui con il coniuge o anche da situazioni incerte, come è stato questo ultimo anno, che ha messo la psiche di tutto sotto grande prova.

Le limitazioni alla libertà personale, l’impossibilità di vedere amici e parenti, di viaggiare, di svolgere il proprio lavoro come sempre, anche solo di poter bere un cocktail con un’amica, sono stati fonte di stress per molte persone e sommato ad altre situazioni, come per esempio chi si è trovato a dover condividere la casa 24h/7 con persone o familiari con i quali si era in conflitto ad avere forti attacchi di stress.

Attacchi di stress a Latina, la migliore psicologa è la dott. Pino Ilaria

Contattando lo studio farai già il primo passo verso il ritrovamento di uno stato di benessere della mente, che è necessario per affrontare la vita di tutti i giorni e che potrai riconquistare con costanza e determinazione, e lasciandoti guidare con una terapia mirata sul tuo caso che verrà costruita sulla tua persone e in base alla tua storia.