Volkswagen: tutti i servizi delle sue officine

Volkswagen è una casa tedesca che ha saputo conquistare molti automobilisti italiani, grazie alla grande qualità delle sue vetture. Ad auto di ottima fattura corrispondono dei servizi post vendita all’avanguardia, in grado di garantire le migliori cure per l’auto e numerose comodità agli automobilisti. Sono molti i motivi che rendono le officine Volkswagen dei veri punti di riferimento presenti sul territorio.

Se volete conoscere tutti i servizi e le proposte della casa tedesca continuate a leggere.

 

Come risparmiare

 

Esistono numerose soluzioni che permettono agli automobilisti di accedere ai servizi di Volkswagen e al tempo stesso di risparmiare. Il principale esempio sono i piani di manutenzione prepagata We Care. Si tratta di vari pacchetti, che cambiano in base alla durata, ai servizi proposti e al momento in cui possono essere acquistati.

Uno dei principali vantaggi di questi pacchetti è il costo fisso nel corso del tempo. Eventuali aumenti sul costo della manutenzione non hanno alcun effetto sul piano di manutenzione prepagata che abbiamo già acquistato.

Un altro servizio nato per permettere al cliente di risparmiare prende il nome di Clever Repair, ed è dedicato alla riparazione dei vetri dell’automobile. Quando il parabrezza si scheggia è importante sostituirlo il prima possibile, ma il costo può essere piuttosto elevato. Con Clever Repair non c’è più la necessità di sostituirlo. Questo sistema funziona su danni di lieve entità e poco estesi, ma riesce a rendere il vetro nuovamente integro e robusto. Non funziona sui danni più ampi e profondi, dove la sostituzione resta l’unica soluzione.

 

Comfort per tutti

 

Tra i servizi delle officine Volkswagen spiccano diversi dedicati a rendere l’esperienza del cliente la più confortevole possibile.

In molte officine sono state realizzate delle sale d’attesa, dove il cliente può attendere che la macchina sia nuovamente pronta. In queste sale è disponibile il Wi-Fi, utile per chi lavora in smartworking e anche per coloro che vorrebbero passare il tempo guardando film e serie tv. Vi consigliamo di chiedere prima all’officina se è dotata di uno spazio simile.

Quando la riparazione dura diversi giorni una buona soluzione è quella dell’auto di cortesia, una vettura da ricevere per qualche giorno in sostituzione della nostra. In questo modo possiamo continuare a muoverci, usando l’auto per le nostre commissioni, per andare al lavoro o per altro.

Chi non vuole spostarsi da casa può contattare l’officina direttamente e richiedere il servizio di ritiro e riconsegna, così da organizzare il giorno e l’ora in cui gli addetti dell’officina verranno a prendere la nostra auto. Dopo aver sistemato gli addetti riportano l’auto direttamente da noi.

 

Esperienza e competenza al servizio del cliente

 

Nelle officine Volkswagen lavorano professionisti del settore, dotati di grande competenza. Possiamo fidarci del loro lavoro. Sia in caso di riparazione, sia in occasione di una manutenzione, svolgeranno un lavoro preciso e affidabile.

Tra i pregi delle officine ufficiali c’è l’utilizzo dei ricambi originali. Tutti i pezzi che devono essere sostituiti perché guasti o usurati sono rimpiazzati da prodotti identici in tutto e per tutto, garantiti da Volkswagen e realizzati con ottimi materiali. La compatibilità è totale, per garantire la massima sicurezza e le stesse prestazioni precedenti all’intervento.

In più dopo la manutenzione i tecnici dell’officina consegnano la certificazione con cui si attesta che il tagliando è stato svolto nel centro. La presenza di questo certificato può aiutarci a vendere l’auto ad un buon prezzo in caso di futura vendita.