Un Festival dedicato alla musica d’oggi con piante sonanti un’orchestra di strumenti, ma anche di piatti e pentole, per non parlare dei materiali di riciclo. Succede il 28 e 29 settembre alla Fabbrica del Vapore, in via Procaccini numero 3 a Milano.

Si tratta del festival «Sketches 2019» che si svolge nel cosiddetto Contemporary Music Hub Milano, nato per dare spazio a ricerca, produzioni e protagonisti della musica contemporanea milanese, ovviamente non solo. E ora l’ente dopo la pausa estiva apre la sua sede nel corso di due giornate dedicate alla scoperta della musica contemporanea, proponendo attività laboratoriali, occasioni informali di confronto e momenti performativi. Un’offerta corale e variegata che accorcia drasticamente le distanze tra i musicisti e il pubblico. Le attività programmate prevedono, infatti, una predominante interazione con la gente, che si troverà a esplorare la creazione musicale manipolando piante che generano suoni, entrando a far parte di un’orchestra, osservando e ascoltando un ensemble che usa strumenti musicali ripescati dai cassonetti della raccolta differenziata. Obiettivo principale dell’evento è coinvolgere e incuriosire il pubblico, offrendo un punto di vista inusuale e ludico sulla musica contemporanea e la sua fruizione. Gli «Sketches» saranno intervallati da aperitivi informali, in cui conoscere gli spazi, le attività e i musicisti di Contemporary Music Hub.

Se anche tu sei un amante di musica e vuoi cimentarti, magari approfittando della convenienza di strumenti musicali usati, dai un’occhiata all’offerta del sito In-Vendita.it. Comprare strumenti musicali usati, infatti, permette di risparmiare moltissimo, specialmente agli inizi. Spulciare gli annunci dell’usato, poi, è anche un buon modo per trovare strumenti musicali vintage: alcuni hanno una qualità del suono superiore agli standard attuali e un prezzo persino più basso. Preferisci uno strumento nuovo? Sul sito puoi trovare offerte interessanti, da regalarti e da regalare. Con il portale puoi filtrare le ricerche per tipo di strumento, confrontare i prezzi, creare avvisi per sapere in anteprima se qualcuno mette un annuncio per un articolo che t’interessa, rendere o scambiare un articolo che non conforme, farti rimborsare se un acquisto non ti soddisfa.