Scopri il Corso Professionale e Qualificante di Interior Design

Finalmente un corso creato finalizzato alla formazione in Interior Design senza avere in tasca una laurea in architettura.

Corso Interior Design ti permetterà in soli 6 mesi di formazione, in parte on line ed in parte come pratica formativa presso uno studio di Archittettura e di Design.

Al termine del percorso formativo riceverai un Diploma Riconosciuto in tutto il mondo.

Ma di che cosa si occupa l Interior Design ? Per inquadrare meglio questa figura, si può definire Interior Designer come un professionista al quale ci si rivolge quando si ha necessità di arredare o ristrutturare uno spazio, sia esso una casa, un ufficio, una villa, un negozio, un bar, un ristorante o altri spazi dedicati.

In pratica il ruolo del Interior Designer, consiste nel rivoluzionare uno spazio assegnatogli e renderlo esteticamente piacevole e nel contempo molto funzionale.

Pertanto un Interior Design specialista, dovrà avere una preparazione specifica ma allo stesso tempo estesa a molti settori quali architettura, edilizia e sicurezza. Deve, inoltre, conoscere tutte le nuove tendenze sul arredo ed essere erudito anche, sotto l’aspetto tecnico, in merito alle varie produzioni di mobilio e dei vari componenti.

Il percorso formativo organizzato da Made In Italy School prevede una preparazione on line di circa 70 ore di progettazione, per arrivare a realizzare individualmente il proprio prototipo, come ulteriore prova delle tecniche sperimentate, comprendendo l’effettiva capacità degli strumenti appresi durante il corso.

Gli allievi del Corso seguiranno lezioni di Prototipazione, elaborazione dal Brief al concept, Disegno a mano libera, Geometria, Studio dei Materiali, Tecniche di lavorazione, Progettazione, Disegno 3D Rhinoceros, Maxwell e 3D Studio Max, Rendering, Ingegnerizzazione del prodotto, CAD e molto altro.

Made In Italy School tramite l’innovativa piattaforma, studiata per accogliere i Corsi Professionali Online, è riuscita a ricreare un ambiente di studio e di interazione come in una vera aula in presenza.

Un servizio molto utile di Made in Italy School consiste nell’attività di scouting aziende al termine del percorso : grazie all’esclusivo Servizio Ricerca Lavoro le persone formate dalla scuola vengono inserite con successo presso realtà lavorative con una percentuale del 85% .