Rspp datori di lavoro per un’analisi precisa dei rischi

La messa in sicurezza di un edificio o di un ambiente di lavoro in cui ci sia un reale pericolo di caduta, è estremamente importante, tuttavia, per procedere correttamente, è necessario prima di tutto provvedere alla valutazione dei rischi effettivi, eseguita da un tecnico specializzato, che sappia riconoscere tutte le situazioni in cui i lavoratori in quota possono correre effettivamente un rischio.

Per i RSPP datori di lavoro, analizzare i rischi e pianificare adeguatamente la prevenzione è un lavoro molto complesso, considerando che in questo caso il ruolo di responsabile della prevenzione non è solo un incarico, ma comporta anche la responsabilità personale verso i propri dipendenti e collaboratori.

Ovviamente, per un datore di lavoro è molto difficile curare tutti gli aspetti legati alle situazioni di rischio, sia per la complessità delle valutazioni, sia per le esigenze burocratiche, l’obbligo di redigere documenti e relazioni, la necessità di mantenersi sempre aggiornati riguardo alla normativa e così via.

Sekure offre un sevizio completo e accurato ai RSPP datori di lavoro, svolgendo il ruolo di supporto nella valutazione dei rischi, nella fornitura di strutture e progetti finalizzati alla protezione, nell’aggiornamento continuo dell’ambiente e dei lavoratori stessi, ovviamente prestando attenzione a non superare il limite imposto dal budget del cliente.

Per i RSPP datori di lavoro, Sekure è la soluzione migliore per prendersi cura dei propri dipendenti, grazie alla possibilità di pianificare il progetto su misura, sia per le caratteristiche tecniche, sia per la spesa da sostenere. Il servizio comprende l’elaborazione di una procedura studiata appositamente per facilitare l’attività del responsabile della sicurezza e, al contempo, garantire la totale osservanza delle normative e la scelta dei dispositivi di protezione ideale.

Viene fornito un supporto completo anche nella redazione di report e documenti e nella gestione di tutte le incombenze burocratiche, oltre alla fornitura, posa e manutenzione dei sistemi di sicurezza ideali: dispositivi anticaduta, parapetti, scale, linea vita, reti, strutture antisismiche e altro.