Si stima che il 60% della popolazione dei Paesi occidentali ed industrializzati soffra di mal di schiena. La prima causa in assoluto è la sedentarietà, oltre ad altre patologie non causate solo dalla sedentarietà, ma tutte provocano un drastico ridimensionamento delle funzionalità e un enorme dispendio di energie nel tentativo di risolvere il dolore. C’è poi una larga fetta della popolazione che, soprattutto dai 50 anni in su, soffre di dolori articolari o alla cervicale.
Spesso i dolori articolari o alla schiena non trovano risposta dalla medicina, se non con l’assunzione di antidolorifici che risolvono momentaneamente il problema.
L’osteopatia è una risposta ai dolori osteoarticolari che prevede la terapia manuale per risolvere determinati disturbi. L’osteopatia prende in considerazione la totalità della persona e non agisce sul singolo sintomo per tamponare momentaneamente il problema; mira ad una cura il più possibile integrata alla persona.
Mattia Pizzato effettua terapia manuale a Treviso, ossia la manipolazione di alcune parti del corpo, in particolare della schiena, del collo e della testa, basandosi sui principi dell’osteopatia in cui è specializzato, per risolvere determinati dolori e patologie.
Il concetto sul quale si basa l’osteopatia è che ogni parte del corpo va trattata insieme a tutte le altre, poiché il corpo umano rappresenta un’unità funzionale dinamica, che possiede dei propri meccanismi di autoregolazione e di autoguarigione. All’interno del corpo ogni parte è sempre connessa con le altre, ecco perciò l’esigenza dell’osteopata di utilizzare un approccio olistico nei confronti della cura e della guarigione dei pazienti.
Se stai cercando un osteopata che effettua terapia manuale a Treviso per risolvere dolori fisici che non ti danno tregua, Mattia Pizzato è un osteopata professionista che opera con passione e massima cura di ogni persona, per offrire sempre la migliore terapia che aiuti i suoi pazienti a superare dolori fisici e osteoarticolari.