food

La migliore crema di pistacchio originale siciliana

La crema di pistacchio siciliana è un prodotto tipico molto conosciuto e apprezzato per il gusto, la dolcezza e la versatilità di utilizzo. È ottima da gustare a colazione, come alternativa alla confettura, ed è un ingrediente indispensabile nella preparazione di moltissimi dolci e prodotti di pasticceria.

La migliore crema di pistacchio viene preparata secondo ricetta tradizionale, è priva di conservanti e coloranti ed è da considerarsi un prodotto genuino, naturale e ricco di elementi nutritivi, oltretutto privo di glutine, e quindi adatto anche a chi soffre di celiachia e di altre intolleranze alimentari.

Il prodotto contiene una percentuale di pistacchio pari al 35%, mescolato ad una quantità di cioccolato sufficiente per ottenere un gusto armonioso e delicato, perfetto da spalmare sulle fette biscottate o sul pane, con un sapore tipicamente siciliano, fruttato e piacevole.

Realizzata con il metodo artigianale, la Crema di Pistacchio di Bronte è una specialità rinomata in tutto il mondo, che permette di assaporare un caratteristico gusto mediterraneo, ed è disponibile in confezioni di peso variabile dai 90 grammi al chilogrammo, da scegliere secondo le proprie esigenze personali. Si tratta di una vera squisitezza siciliana che può arricchire qualsiasi momento della giornata con dolcezza e fantasia, dalla colazione, alla merenda, al fine pasto. Inoltre, la crema di pistacchio è il prodotto ideale per la farcitura di crepes, torte, biscotti e dolcetti di ogni tipo, raccomandata soprattutto a chi ama in particolare il gusto inconfondibile del pistacchio.

Il prodotto contiene solo pistacchio di Bronte, zucchero e pochi altri ingredienti, è privo di conservanti e di coloranti e generalmente è ben tollerato e gradito da grandi e piccoli. Il pistacchio di Bronte è un prodotto DOP, caratterizzato da un gusto particolarmente forte e piacevole, tipico del territorio di origine vulcanica che circonda l’Etna, e che ha contribuito allo sviluppo di questa pianta straordinaria.