Corona per funerale a domicilio: dove acquistarla online

I fiori possono essere un mezzo di espressione attraverso cui esprimere un pensiero, una parola, un sentimento, uno stato d’animo, vicinanza, amore, amicizia. Regalare un fiore è un gesto dolce e intimo, che comunica affetto. Ricevere un fiore oltre ad essere una bella sorpresa può dare una piacevole sensazione.

Sono moltissimi i tipi di fiori che si possono regalare e che si possono combinare in bouquet colorati, profumati e sempre belli da vedere. Le rose, le gerbere, i girasoli, i tulipani, i gigli e tantissime altre specie, ognuna con una significato diverso da comunicare.

Un momento in cui regalare dei fiori per esprimere vicinanza e cordoglio sono i funerali. La composizione più gettonata ed assemblata proprio per questo scopo è la corona funerale, che rappresenta un gesto di vicinanza verso la famiglia del defunto o che vengono ordinate proprio dalla famiglia stessa.

Solitamente quanto viene a mancare il proprio marito o moglie o compagno/a di vita è uso porre sulla bara una corona a forma di cuore composta da fiorellini delicati come per esempio le rose bianche o gigli o orchidee, commissionato dal coniuge stesso. Oltre a questa tipologia di corona è possibile richiedere anche altri tipi che servono a coprire la bara e ad accompagnare la salma fino al luogo di sepoltura.

Con questo servizio di corona funerale potrai scegliere direttamente online la composizione che desideri far recapitare nel luogo di destinazione in cui si trova la salma che sia la sua camera di ospedale o la sua abitazione non solo in Italia ma anche in tutto il mondo.

Il servizio per corona funerale infatti, servendosi della collaborazione di fiorai professionisti italiani e nel mondo, inoltra la tua richiesta al fioraio più vicino al luogo di destinazione, che comporrà la corona con fiori freschi e la recapiterà a nome tuo.