Vendita Mascherine FFP2 a Roma Est, ecco a chi rivolgersi

Le maschere FFP (facciali filtranti) sono classificate come semimaschere . Il loro utilizzo è necessario per impedire l’ingresso di agenti patogeni attraverso le vie aeree e avere il ruolo di proteggere sia chi lo indossa che le persone circostanti. Sono diverse dalle MNC mediche (spesso indicate come “maschere chirurgiche”), e dalle maschere “fatte da sé” per l’uso quotidiano. Le multinazionali e le maschere fatte da sé non sono “a prova di perdite” e non forniscono una protezione respiratoria completa poiché l’aria può fuoriuscire attraverso di esse. Le maschere FFP vengono fornite senza o con una valvola. Le maschere FFP (facciali filtranti) con valvole forniscono un flusso d’aria dall’interno verso l’esterno della maschera. Le maschere FFP 1 sono maschere antipolvere e utilizzate principalmente per questo scopo. Non prevengono le infezioni da COVID-19. Le mascherine FFP1 sono adatte ad ambienti di lavoro in cui si trovano solo polveri non tossiche. Le maschere FFP2 sono adatte ad ambienti di lavoro dove sono presenti agenti patogeni e mutageni nella composizione dell’aria.

Nel contesto della SARS-CoV-2 sono disponibili i seguenti tipi di maschere (OMS, 2020):

Maschere per l’uso quotidiano (maschere temporanee in tessuto, ecc.): Queste maschere non garantiscono alcuna protezione all’utente dall’infezione. Tuttavia, è lecito ritenere che vi sia una piccola riduzione del rischio di trasmissione di goccioline, specialmente durante l’espirazione, con conseguente riduzione della potenziale diffusione virale. Queste maschere non dovrebbero essere utilizzate nel sistema sanitario, ma sono comunemente raccomandate per la popolazione generale per camminare, fare shopping o utilizzare i mezzi pubblici.

MNP (= protezione medica della bocca-naso): spesso indicata come “maschera chirurgica”. La produzione industriale di MNP si attiene a regole rigorose per fornire protezioni contro le infezioni. La capacità di filtraggio è come quella delle maschere di uso quotidiano e hanno lo scopo di proteggere i pazienti. Sono approvati per l’uso da parte del personale medico, garantendo solo la protezione del paziente, specificatamente mirata contro gli aerosol.

Maschera FFP2 (= pezzo filtrante facciale)/maschera N95: le maschere FFP2 soddisfano una serie di norme di protezione più rigorose. Proteggono la persona che li indossa, poiché > 95% di particelle e goccioline vengono trattenute durante l’inalazione. Le maschere FFP2 proteggono efficacemente anche l’ambiente finché non è presente una valvola di espirazione. Al contrario, le maschere con valvola di espirazione lasciano passare l’aria espirata non filtrata, con contaminazione dell’ambiente circostante.

Vendita Mascherine FFP2 a Roma Est

Se anche tu vuoi fare scorta di mascherine FFP2, rivolgiti al servizio di Vendita Mascherine FFP2 a Roma Est offerto da Fas Medical: troverai le offerte migliori ai prezzi più competitivi sul mercato.