Smaltimento dei rifiuti: come avviene?

Per i rifiuti industriali rivolgetevi sempre a ditte specializzate nello smaltimento dei rifiuti, che siano in grado di gestire anche i rifiuti pericolosi sempre nel rispetto dell’ambiente.

Queste aziende si occupano dello smaltimento rifiuti Brescia o del recupero di qualsiasi tipologia di rifiuto e stato fisico avvalendosi dei migliori impianti e discariche presenti sul territorio, gestendo con il proprio staff ogni fase dello smaltimento, dal corretto stoccaggio e imballaggio del rifiuto presso il produttore,fino allo smaltimento o recupero finale del rifiuto.

Un’azienda importante nello smaltimento rifiuti  è Raro Ambiente, che fornisce servizio di trasporto per ogni tipologia di rifiuto e stato fisico, occupandosi anche delle operazioni di trasporto e della compilazione dei formulari e registri di carico scarico rifiuti, della verifica della modalità di trasporto, e la verifica del corretto imballaggio dei rifiuti per ogni tipologia di trasporto.

Per lo smaltimento rifiuti, vengono messi a disposizione per i trasporti diversi mezzi, come:

  • furgone per la microraccolta,
  • motrice con sponda idraulica per i clienti che non hanno a disposizione il muletto,
  • motrice scarrabile,
  • motrice con carico con ragno,
  • autobotti,
  • bilici.

L’azienda Raro Ambiente è iscritta all’Albo Intermediari dei Rifiuti (MI 41590 del 06/03/2017). Si occupa, inoltre, dei servizi legati al trasporto e allo smaltimento di rifiuti speciali pericolosi e non, solidi, liquidi, fangosi e ancora spurghi, analisi chimiche, micro-raccolta, bonifiche, smaltimento coperture in amianto, smaltimento di rifiuti elettronici, ecc. Affianca questa tipologia di intervent e di assistenza anche altri numerosi servizi, tra cui la locazione container di varie metrature (06 – 17 – 20 – 25 – 30 – mc ), il trasporto a impianti di cernita e relativa selezione tra rifiuti recuperabili e irrecuperabili, quest’ultimi da destinarsi a discariche o impianti adibiti alle conseguenti operazioni di smaltimento o recupero.

L’obiettivo aziendale dichiarato è la soddisfazione del cliente, unitamente alla salvaguardia dell’ambiente, ecco perché scegliere una ditta seria e specializzata si rivelerà la scelta giusta da fare.