Siete stanchi del malfunzionamento della vostra caldaia? Bene è arrivato il momento di affrontare lo scottante tema della riqualificazione centrale termica.

Nel mondo attuale, grazie all’evoluzione delle tecnologie scientifiche e tecnologiche, è molto più semplice di quanto si immagini pensare ad una buona riqualificazione della centrale termica della propria abitazione o della propria attività aziendale.

La ricerca di tecnologie innovative per ottenere standard sempre più elevati di efficienza energetica ha prodotto una nuova generazione di caldaie, molto apprezzate sia in ambito residenziale che industriale, capace di ridurre i consumi di energia termica sostituendo l’impianto di riscaldamento con vantaggi economici ed ecologici

Per impianto termico, in ambito residenziale si intende in genere un sistema integrato di componenti e dotazioni impiantistiche con cui è possibile regolare la temperatura degli ambienti.

La finalità principale dell’impianto termico è di raggiungere e mantenere il comfort abitativo tramite l’apporto del vettore energetico richiesto. Nel termine impianto termico possono essere ricondotte le installazioni che svolgono la funzione di riscaldamento invernale e/o climatizzazione estiva.

I sistemi e le componenti che possono eventualmente costituire l’impianto termico sono molto numerose.

Importante è prestare attenzione a quanto viene introdotto a livello legislativo, ad esempio con il Decreto Ministeriale 10 febbraio 2014 sono stati introdotti i nuovi modelli di libretto di impianto per la climatizzazione e di rapporto di controllo di efficienza energetica.

Per ogni impianto termico, è necessario compilare un libretto di impianto, la cui compilazione deve essere fatta per ogni nuovo impianto termico installato oppure, per gli impianti già esistenti, al momento del primo intervento utile di manutenzione.

Dopo aver concluso ogni tipo di intervento presso l’impianto termico installato, in seguito dovrà essere rilasciata la dichiarazione di conformità del impianto alle normative vigenti .

Scegliendo la tecnologia di riqualificazione termica appositamente progettata da Haer vi verranno garantiti eccellenti servizi in cui verranno stimate le tecnologie più idonee ai vostri ambienti, valutando le rispettive opportunità tecniche ed economiche.

Per la progettazione del vostro nuovo impianto affidatevi alla professionalità di Haer!