Per coloro che desiderano ricominciare a studiare affrontando lo studio di materie mai conosciute precedentemente, o per chi da tempo coltiva il sogno di riprendere gli studi interrotti troppo presto, ecco ora diventare reale questa possibilità di apprendere comodamente on line lo studio di ciò che fino ad ora non vi sembrava possibile portare avanti insieme alla vostra attività lavorativa.

La metodologia offerta consente di accedere al mondo scolastico direttamente on line da casa e da qui in poi, arrivare ad ottenere un Diploma on line riconosciuto.

I percorsi di studio disponibili abbracciano tutti i rami formativi proposti dal sistema scolastico italiano attualmente in vigore.

Si parte dall’ Amministrazione Finanza e Marketing, il quale raggruppa ciò che un tempo era definita la scuola di “Ragioneria”. Rappresenta uno dei diplomi più richiesti in quanto da accesso più rapidamente a lavori nel settore assicurativo, del credito, del marketing e della pubblica amministrazione.

Per coloro che voglio approfondire la conoscenza del linguaggio di programmazione, troveranno il ramo dedicato ai Sistemi informativi aziendali, con largo spazio alle competenze nei Media, Comunicazione e Software di programmazione.

Chi desidera approfondire le lingue è previsto il settore dedicato al Turismo.

Sono rappresentati anche gli ambiti tecnici come il ramo Costruzioni, ovvero l’ex corso Geometri; Il settore elettronico ed elettrotecnico, l’ambito Meccanico e Meccatronico specializzato sulla tecnologia dei materiali e la meccanica industriale, e tutto quanto riguarda le Telecomunicazioni e l’ Informatica.

Non poteva mancare anche la formazione Liceale in ambito classico: ovvero la preparazione storica-umanistica in latino e greco in quanto lingue classiche ; il Liceo linguistico, il Liceo Scientifico focalizzato sulle scienze matematiche, fisiche e naturali; Liceo delle scienze umane nelle quali sono approfondite materie quali la pedagogia, sociologia, psicologia e antropologia.

Per quanto riguarda l’enogastronomia e ospitalità alberghiera e tutto quanto fa riferimento all’ex professionale alberghiero, sarà possibile specializzarsi in enogastronomia, servizi di sala o accoglienza turistica.

Ed infine l’area dedicata ai servizi socio-sanitari, indicata per lavorare nel settore sociale, educativo, no profit, assistenziale e cooperativo.

I diplomi verranno rilasciati da Scuole Statali o Istituti paritari riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione che consentiranno l’accesso a Facoltà Universitarie, Concorsi Pubblici, o potranno essere validi per una ricollocazione professionale o avanzamento di carriera.