Scopriamo i principali utilizzi della carta blueback

Avete presente i manifesti pubblicitari di concerti, eventi, sagre e propaganda politica che vedete, ogni giorno, in giro per la vostra città?

Ecco, questo tipo di manifesti, la maggior parte delle volte, viene stampato proprio su carta blueback: un prodotto pensato per i grandi formati e, in particolare, per la stampa di manifesti delle affissioni pubbliche. La caratteristica più evidente della carta blueback di key-shop.it è l’altissima resistenza allo strappo sia asciutta che imbevuta (perfetta per la metodologia di affissione col prebagnato), cioè è antispappolo quindi non rimane in mano a chi la sta applicando.

Ha il retro azzurro che proibisce al manifesto che verrà coperto di trasparire ed andare ad inficiare la creatività di quello appena affisso. La scorrevolezza al momento dell’affissione garantisce un’uniformità elevata dell’immagine sui formati composti da più fogli (4×3, 6×3, ecc.). La carta blueback è un prodotto particolarmente indicato per stampe con inchiostri a base solvente, siano essi eco-solvent, mid-solvent o low-solvent. L’azienda mette a disposizione tecnologie di ultima generazione per ottenere le migliori stampe di manifesti per affissione.

L’utilizzo nella fase di stampa di carta blueback, ideata per affissioni esterne, abbinata all’uso di una specifica colla da affissione garantisce una durata di 3 mesi all’esposizione al sole e alle intemperie. La carta blueback, oltre ad essere estremamente economica, è ideale anche per uso interno, garantendo brillantezza cromatica alle tue stampe per almeno 5 anni. Può essere impiegata sia indoor che outdoor, grazie alla sua alta resistenza alle condizioni atmosferiche, contribuendo così all’aumento di produttività ed al contenimento dei costi.

E’ un supporto idoneo a plottaggi con stampanti a bassa ed a alta definizione. Può essere piegato a mano o con piegatrici elettriche senza generare rotture ed è estremamente facile da affiggere. Idoneo per poster e segnaletica indoor e outdoor, affissioni pubblicitarie billboards (durata 3 mesi senza laminazione) e pannelli pubblicitari.