Scopri una Nuova Occasione di Formazione con HACCP Online

Tutti coloro che sono lavorativamente impegnati nel settore alimentare, sanno che per poter continuare a lavorare regolarmente e indipendentemente dalla tipologia di mansione svolta, si dovrà mantenere sempre con se il corretto aggiornamento con i Corsi Haccp.

Partiamo primariamente da cosa significhi la sigla HACCP : si tratta di una sigla inglese, il cui significato tradotto in italiano sta ad indicare “analisi dei rischi e dei punti di controllo”.

Perciò per qualsiasi differente tipologia di lavoro implicata nell’ambito del settore alimentare, dovrà conoscere molto bene i punti previsti dall’ HACCP per operare in sicurezza ed essere certo della regolarità del proprio operato.

L’Haccp consiste in un attestato rilasciato alla persona che frequenta il corso specifico.

L’attestato dimostrerà che la persona è formata e preparata su tutti gli aspetti previsti in materia di “igiene alimentare” : si dovrà conoscere i numerosi aspetti previsti per la conservazione degli alimenti.

Verranno illustrati come funziona e come si esegue correttamente tutto ciò che concerne l’igienizzazione della strumentazione utilizzata sia per la conservazione dei cibi, e sia nella  produzione alimentare.

Fondamentale sarà che chiunque entri in contatto con le sostanze alimentari , sia esso un autotrasportatore, cameriere, barman, agricoltore, operaio addetto alla raccolta o cernita frutta, dovrà avere con se il regolare attestato Haccp,  poiché tale documento rapprsenta un requisito indispensabile per tutti i profili impegnati nel settore dell’alimentazione, indipendentemente siano a stretto contatto o meno con il cibo.

Se ancora non possiedi alcuna formazione in tale ambito, affidati al corso qualificante di Accademia Domani, sarà un ottima opportunità di apprendere i migliori ed innovativi metodi di preparazione, utilizzio e conservazione del cibo, e vi sarà necessario per crearvi una base solida spendibile per una futura professionalità.

Il corso di Accademia Domani si svolge interamente on line con una durata totale di 20 ore. Per il conseguimento dell’Attestato finale sarà necessario superare un test di 35 domande come previsto sia nel Regolamento della Comunità Europea n° 852/2004 e sia da normative regionali.

Datti una nuova opportunità con Accademia Domani !