Nelle splendide colline della Campania, precisamente a Carinola, risiede un gioiello che da anni brilla nel campo della viticoltura: l’azienda vinicola Vigneti Malaguti Anfora. Caratterizzata da una conduzione familiare che da decenni si tramanda la passione per i vini, questa azienda è uno dei baluardi del settore, rappresentando con orgoglio l’arte della viticoltura campana.
Famosa per le proprie pratiche di coltivazione a Pergola e per l’esposizione a sud delle vigne, la Vigneti Malaguti Anfora offre un’esperienza coinvolgente e completa per tutti gli estimatori del buon vino. Infatti, oltre alla vendita è possibile visitare le vigne ed effettuare degustazioni guidate, che permettono di apprezzare al meglio l’eccellenza del vino prodotto.
Vale la pena visitare la loro pagina web per ottenere maggiori dettagli su servizi e orari di apertura oppure chiamare al numero 335 760 0399 per qualsiasi informazione.
Tra gli assaggi imperdibili ci sono senza dubbio l’Aglianico, l’Aglianicone, lo Sciascinoso ed il Barbera, vini rossi di spiccato carattere. Ma la produzione di questa azienda vinicola provincia di Caserta non si ferma qui, tra i bianchi emergono il Malvasia e il Falanghina, vini dal gusto fresco e fruttato.
Non si può non menzionare il loro impegno nei confronti della sostenibilità e del rispetto per il territorio. L’azienda, infatti, punta molto sull’originarietà dei suoi vini, grazie alla pratica di coltivare a pergola che permette una buona esposizione e areazione dei grappoli d’uva.
Il risultato di questa dedizione è un prodotto di elevata qualità, tanto che in ambito enologico, i vini dell’azienda Vigneti Malaguti Anfora sono ritenuti tra i più pregiati e apprezzati della regione, con la certificazione IGP (Indicazione Geografica Tipica) a garantirne l’origine e la qualità.
Scopri quindi l’arte della viticoltura nelle meravigliose colline di Carinola, dove la passione per il vino si tramanda da generazioni e dove ogni sorso racconta una storia di amore per la terra, il vino e la tradizione.