Devi preparare un esame, hai un dubbio su una materia da risolvere in maniera tempestiva, hai lacune che ti porti dietro da tempo oppure un’interrogazione in vista, a cui vuoi presentarti super preparato?
La soluzione più rapida ed efficace, soprattutto in questi periodi in cui il contatto diretto subisce restrizioni, è senza dubbio la video lezione. Una videochiamata in cui vedere e ascoltare il tuo professore privato, porre le varie domande a cui cerchi una risposta e avere tutte le informazioni di cui necessiti, in maniera coerente e ben organizzata.
Grazie al servizio di ripetizioni online della piattaforma HUKNOW, è possibile consultare fin da subito un insegnante, di qualsiasi materia, dalla matematica al latino, dalle lingue straniere alla filosofia…
Il vantaggio della videochiamata è che si può usufruirne in orari non convenzionali, come la tarda serata ad esempio. In questo modo hai la tranquillità di non dover stravolgere la tua giornata e poter ritagliare un’ora del tuo tempo per richiedere le ripetizioni in videochiamata.
Una comodità impagabile al giorno d’oggi, in cui i ritmi frenetici della settimana non ci danno tregua! Grazie alla disponibilità online di docenti qualificati, è possibile invece evitare brutti voti o sorprese, soprattutto nel momento in cui sappiamo già che “zoppichiamo” in una determinata materia.
L’ulteriore vantaggio di un professore sul web sta nel fatto che è lì apposta per impartire una lezione assolutamente personalizzata. A differenza dell’insegnante che deve coordinare un intero gruppo di studenti, il tutor privato ritaglia la lezione in base alle necessità del suo allievo. Ecco allora che svolge un’ora di formazione (o più lezioni, di più ore, a seconda della richiesta) che mira a migliorare soprattutto i punti deboli, senza dimenticare di valorizzare i punti di forza di chi studia. Solo in questo modo si vedono i progressi e si punta all’eccellenza!