Si tratta di comuni pompe ad iniezione che hanno il compito di ricevere il carburante, tramite un circuito di alimentazione, in modo tale da mandarlo in pressione, prima di poter immetterlo nel rail iniettori.
Questa tipologia di pompe ad alta pressione sono molto utilizzate nell’industria alimentare, in quella farmaceutica, cosmetica, chimica e petrolchimica. Risultano adatte alle alte temperature nonché ai liquidi aggressivi.
Le pompe alta pressione sono costruite con pistoni integrali in ceramica, dalla grande affidabilità e un livello di tecnologia eccellente, integralmente Made in Italy. Infatti rispetto alle pompe realizzate in acciaio, quest’ultime garantiscono una maggiore efficienza e di gran lunga una maggiore durata.
Tutto il materiale utilizzato per realizzare ogni singola parte della pompa è controllato e verificato e si contraddistingue per la sua elevata qualità. Tale accuratezza non riguarda soltanto il materiale utilizzato ma anche ogni passaggio che avviene a livello produttivo. Quest’ultimo deve obbligatoriamente presentare una precisione massima, proprio per consentire alla pompa di poter supportare le varie sollecitazioni che si verificano durante i vari cicli di funzionamento.
Sul sito di riferimento è possibile trovare un’ampia gamma di pompe, che si articola in più di venti modelli e che si differenzia in base alla portata:
- da 5 l/m a 420 lm
- con pressione variabile fino a 1500 bar
- con potenza massima fino a 150 HP
In generale tutte le pompe ad alta pressione sono concepite e realizzate per adempiere a servizi gravosi e soprattutto continuativi, quindi protratti nel tempo nel loro utilizzo.
Tutte le pompe in produzione sono in grado di raggiungere altissime pressioni grazie anche al fatto che si possono utilizzare con testine rotanti, lance, ugelli che siano statici oppure rotanti. In questo modo si garantisce al prodotto una importante velocità di lavoro, così come una grande economicità di servizio, in combinazione con le elevate portate fornite.