Oggi, avere un sito web aziendale è fondamentale quanto avere un negozio, un ufficio o un numero di telefono. La ricerca ha rilevato che 6 clienti su 10 si aspettano che i marchi abbiano contenuti online sulla loro attività. Perché aspettare ancora i tuoi clienti ti stanno cercando! Se possiedi o gestisci un’attività che non ha fatto quel passo nel mondo online, ecco alcuni motivi che ti lasceranno a chiederti perché non l’hai fatto prima.

Espansione del mercato

Poiché il tuo sito è accessibile a chiunque in tutto il mondo, la capacità di superare le barriere geografiche non è mai stata così facile. Chiunque, da qualsiasi Paese, potrà trovare la tua azienda e come tale, ora è un potenziale cliente.

Informazioni sui consumatori

Gli strumenti analitici ti consentono di identificare chi è il tuo cliente tipico, come ti ha trovato, cosa gli piace e adattare la tua attività per massimizzare gli acquisti attraverso il tuo sito. La vasta gamma di dati disponibili può anche aiutarti a capire meglio come i tuoi canali di social media influenzano il tuo marchio e può persino evidenziare opportunità per cambiare gli aspetti offline della tua attività come gli orari di apertura delle filiali, le promozioni e le gamme di prodotti.

Pubblicità

Strumenti come Google AdWords o la pubblicità su Facebook ti danno la possibilità di raggiungere i clienti con molta più precisione e affidabilità rispetto ai tradizionali metodi di pubblicità offline. La SEO e la pubblicità online sono un ottimo modo per aumentare la consapevolezza, se fatto correttamente il traffico al tuo sito web può vedere un aumento. Sii la prima azienda che un potenziale nuovo cliente vede quando cerca un prodotto o servizio specifico online e utilizza la pagina dei contatti del tuo sito web o le funzionalità di e-commerce per rendere l’acquisto di un prodotto o la ricerca di un punto vendita più facile che mai.

Concorrenti online

Se non hai un sito web è molto probabile che lo farà il tuo concorrente, questo significa che stai perdendo nuovi clienti. È fondamentale che nessuna opportunità venga persa e sia ottenuta dalla concorrenza.

Operator Web: accresci il tuo business online

Operator Web, come puoi vedere qui http://operatorweb.net, è una Web Company che si occuperà di migliorare la visibilità del tuo brand online. Sono specializzati nella realizzazione di siti web e ottimizzazione SEO, e si impegnano a seguire le attività nel loro percorso di crescita sul web.

Al giorno d’oggi tutti cercano tutto su internet: per questo motivo è importante che la propria attività abbia uno spazio sul web che descriva in modo convincente i prodotti o i servizi offerti, in modo da attirare nuovi potenziali clienti. Operator Web può studiare una strategia per mettere in risalto il tuo business online e far crescere il tuo brand.

Il team di Operator Web è composto da tecnici professionisti che da anni operano nel settore, e possono aiutare la tua azienda ad affermarsi nel vasto mondo del web. La loro squadra può contare sull’esperienza di webmaster, copywriter ed esperti di marketing, che lavoreranno tutti insieme per garantire al sito della tua attività maggiore visibilità sul web, in modo da attirare nuovi clienti e nuovi contatti.