Miniascensori domestici: il modello migliore per la propria casa 

Miniascensori domestici: cosa sono e perché installarli 

I miniascensori domestici sono conosciuti anche con il nome di elevatori oppure home lift. Si tratta di strutture adatte per il trasporto delle persone in villette o bifamiliari disposte su più piani. A differenza degli ascensori tradizionali i miniascensori domestici sono pensati per abitazioni sviluppate su pochi livelli, al massimo quattro piani. I miniascensori domestici hanno una velocità massima di 0,15 m/s e non richiedono un locale macchine, è infatti sufficiente uno spazio sotto la cabina al piano inferiore. Rispetto ai normali ascensori, inoltre, sono anche più agili e leggeri e non sono muniti del gruppo trazione a bordo macchina.

I consumi dei miniascensori domestici sono notevolmente più bassi, si possono collegare a qualsiasi punto luce con un’alimentazione a 320 V monofase e non è necessario potenziare l’impianto elettrico. L’istallazione è generalmente rapida e può essere fatta sia all’interno che all’esterno ed è poco invasiva, tant’è che è consentita anche in edifici storici. Alcuni modelli, inoltre, possono essere installati anche in spazi molto ridotti, come ad esempio anche all’interno di un vano scala.

Miniascensori domestici: come scegliere il modello migliore 

Quando si tratta di miniascensori domestici Gen2® Home è il modello perfetto per ogni abitazione. Si tratta di un miniascensore dai consumi molto ridotti, che risponde perfettamente ad ogni esigenza dell’edificio e dei suoi utenti. Può essere installato anche in spazi molto piccoli ed è la soluzione ideale per abbattere le barriere architettoniche e valorizzare la propria abitazione con un confort maggiore.

L’nstallazione di Gen2® Home consente di ridurre al minimo le opere murarie e può essere posizionato sia all’interno dell’abitazione, sia all’esterno, qualora non disponesse dello spazio sufficiente, grazie a una torretta metallica che è stata creata appositamente. Infine, grazie alla sua vasta gamma di finiture Gen2® Home è in grado di adattarsi a qualunque ambiente.