Iniezione di resina espandente per manutenzione ferroviaria

Non solo ad uso domestico, le micro ancore sono una soluzione efficace anche per il servizio pubblico. Le micro ancore possono essere infatti utilizzate anche per la manutenzione ferroviaria; maestra è l’azienda specializzata https://www.uretek.online/microanchors-stra-uretek-tiranti-di-ancoraggio/ che attraverso il suo servizio riesce non solo ad offrire un risultato eccellente ma è anche una delle scelte più economiche e durevoli nel tempo. Invece di rifare completamente la struttura, Uretek va ad agire stabilizzando le infrastrutture grazie all’ausilio di iniezioni di resina espandente che vanno a salvaguardare il binario. Questo non necessita di molto tempo né di tagli e scavi ma risulta una scelta rapida, efficace e veloce.

Iniezione di resina espandente per manutenzione ferroviaria

Uretek è un marchio di riferimento nel settore dei consolidamenti attraverso l’ausilio di resine espandenti, il procedimento è il medesimo che si farebbe per una muratura o in caso di infiltrazioni e ha come vantaggio la rapidità d’azione e la possibilità di agire limitando poi i lavori di ripristino. Leader nel settore da oltre trent’anni, il brand riesce a garantire stabilità alle infrastrutture andando ad agire tramite una iniezione di resina espandente.

Si tratta chiaramente di un intervento assolutamente controllato e realizzato dopo uno studio della situazione, tra gli altri vantaggi offerti c’è un impatto ambientale ridotto essendo un lavoro che non produce inquinamento.

Iniezione di resina espandente: come funziona

Ideale in caso di infiltrazioni d’acqua e per arginare cedimenti, l’iniezione di resina espandente è uan soluzione apprezzata per la capacità di riuscire ad andare a compattare il terreno riempiendo gli spazi vuoti senza però creare inquinamento. Dopo un attento studio del territorio e della situazione, gli esperti vanno ad agire iniettando una resina espandente che va quindi ad aumentare la portata del terreno che risulta più solido e stabile. Questo permette di salvare infrastrutture, palazzi, abitazioni ma anche stazioni e binari già costruiti.