Non solo ad uso domestico, le micro ancore sono una soluzione efficace anche per il servizio pubblico. Le micro ancore possono essere infatti utilizzate anche per la manutenzione ferroviaria; maestra è l’azienda specializzata https://www.uretek.online/microanchors-stra-uretek-tiranti-di-ancoraggio/ che attraverso il suo servizio riesce non solo ad offrire un risultato eccellente ma è anche una delle scelte più economiche e durevoli nel tempo. Invece di rifare completamente la struttura, Uretek va ad agire stabilizzando le infrastrutture grazie all’ausilio di iniezioni di resina espandente che vanno a salvaguardare il binario. Questo non necessita di molto tempo né di tagli e scavi ma risulta una scelta rapida, efficace e veloce.
Iniezione di resina espandente per manutenzione ferroviaria
Uretek è un marchio di riferimento nel settore dei consolidamenti attraverso l’ausilio di resine espandenti, il procedimento è il medesimo che si farebbe per una muratura o in caso di infiltrazioni e ha come vantaggio la rapidità d’azione e la possibilità di agire limitando poi i lavori di ripristino. Leader nel settore da oltre trent’anni, il brand riesce a garantire stabilità alle infrastrutture andando ad agire tramite una iniezione di resina espandente.
Si tratta chiaramente di un intervento assolutamente controllato e realizzato dopo uno studio della situazione, tra gli altri vantaggi offerti c’è un impatto ambientale ridotto essendo un lavoro che non produce inquinamento.
Iniezione di resina espandente: come funziona
Ideale in caso di infiltrazioni d’acqua e per arginare cedimenti, l’iniezione di resina espandente è uan soluzione apprezzata per la capacità di riuscire ad andare a compattare il terreno riempiendo gli spazi vuoti senza però creare inquinamento. Dopo un attento studio del territorio e della situazione, gli esperti vanno ad agire iniettando una resina espandente che va quindi ad aumentare la portata del terreno che risulta più solido e stabile. Questo permette di salvare infrastrutture, palazzi, abitazioni ma anche stazioni e binari già costruiti.