Il sostegno per i tuoi muri

I nostri muri sono soggetti, con il passare del tempo, a dei cedimenti della loro struttura. Lo spanciamento ne è l’esempio più eclatante, ed è subito visibile ad occhio nudo. Cosa fare in questi casi? Il primo passo è quello di rivolgersi a dei professionisti: nessun lavoro improvvisato, solo degli esperti del settore saranno in grado di valutare il danno e di consigliare gli interventi più adatti per la risoluzione in maniera definitiva del problema insorto. In questi casi vengono spesso utilizzati dei tiranti di sostegno, ovvero dei microancoraggi che vengono installati seguendo una maglia regolare posizionata su superfici di manufatti contro terra, così da evitare spostamenti e deformazioni.

I vantaggi dei tiranti di sostegno

I tiranti di sostegno sono fondamentali per fornire al muro il giusto supporto, inoltre forniscono diversi vantaggi. Tra i principali pro dei tiranti di sostegno non possiamo non citare la rapidità, la non invasività e l’economicità di questo tipo di intervento. Un altro punto di forza dei tiranti di sostegno è sicuramente la versatilità, che li rende la soluzione ideale per le opere già esistenti.

I tiranti di sostegno possono essere utilizzati su diverse opere, come i muri di contenimento, pareti arginali, paratie, muri di sostegno, fronti di scavo, argini, sottopassi, gallerie e tunnel. 

I professionisti per i sostegni strutturali

Per poter beneficiare di questi speciali tiranti, è necessario, prima di tutto, richiedere un consulente, così che dei tecnici possano valutare l’entità del danno. Uretek, con i suoi 30 anni di esperienza, è uno dei maggiori punti di riferimento in questo settore. Grazie ai suoi ancoraggi in acciaio inox e alle sue resine espandenti, è possibile intervenire su ogni tipo di cedimento strutturale. Per scoprire come richiedere la propria consulenza ed organizzare un primo sopralluogo, nel sito di Uretek sono disponibili tutte le informazioni necessarie.