Le intolleranze alimentari sono reazioni che il nostro corpo ha quando introduciamo cibi che non sono accettati. Rispetto alle allergie, non vedono in questo processo il coinvolgimento del sistema immunitario. Si possono presentare sotto forma di diversi tipi di disturbi: i sintomi più facilmente riconoscibili sono quelli gastro intestinali, i dolori addominali, il meteorismo.
Alcuni fra gli alimenti più diffusi e che sono classificati come fra i più riconducibili a disturbi che portano intolleranze alimentari sono il lattosio e il glutine. Per capire se si è affetti da intolleranze alimentari innanzitutto bisogna capire in quale momento si presentano i sintomi, o meglio dopo aver ingerito cosa si manifestano.
Subito dopo si potrà procedere con dei test specifici che andranno a chiarire quali sono gli alimenti da evitare. Altri tipi di test possono essere effettuati anche ad ampio spettro per andare ad individuare quegli elementi così da toglierli dalla propria dieta per un determinato periodo di tempo.
Dopo aver compiuto questo passaggio, però, bisognerà anche integrare la cura con dei farmaci pensati appositamente per la stare meglio. Una delle migliori terapie sono le cure naturali intolleranze alimentari a Tramutola.
Cure naturali intolleranze alimentari a Tramutola
Se vuoi curare le intolleranze alimentari con cure naturali e ti trovi nella zona di Tramutola, in provincia di Potenza, allora devi assolutamente rivolgerti alla migliore farmacia che si occupa di questo settore, la fornitissima farmacia Carbone.
Sono tantissimi i prodotti naturali e le erbe che potranno aiutarti a stare meglio: infusi con camomilla per esempio che è considerato uno degli antinfiammatori naturali per eccellenza, oppure la bardana, molto utile quando c’è bisogno di depurare il corpo da tossine provenienti da cibi che il nostro organismo non riesce ad accettare.
Per ogni tipo di problema troverai una soluzione nella farmacia Carbone, grazie alle cure naturali intolleranze alimentari a Tramutola.