Il tattoo art sta prendendo sempre più piede. Il tatuaggio è un’arte che richiede talento e molto impegno oltre che una preparazione teorica e pratica elevata. Buone capacità artistiche e molta volontà rappresentano sicuramente un ottimo punto di partenza per chi è intenzionato a intraprendere una carriera da tatuatore. Se il tuo sogno è apprendere quest’arte devi frequentare i corsi tatuaggi. La ditta si occupa di formazione nell’antica arte del Tatuaggio e del Piercing, con uno sguardo sempre attento alle nuove tecniche. Il corpo docente, con anni di esperienza professionale e nel campo formativo, ha un unico scopo: fare di te un professionista serio e completo.

Questa forma artistica ha conquistato quella fetta di mercato giovanile che sempre più spesso,  ricorre alla mano esperta del tatuatore per suggellare un amore o per “stampare” sulla pelle un momento importante della propria vita; quasi a voler esternare ciò che è già impresso nel cuore. I corsi di tatuaggi sono suddivisi in corsi di micropigmentazione e dermopigmentazione e corsi di tattoo vero e proprio. Nei corsi per tatuatore, alla parte esplicativa sulle norme igieniche, gli strumenti da utilizzare e le tecniche, segue l’esercitazione pratica su modelli.

Questi corsi sono pensati sia per coloro che non hanno mai tenuto in mano una macchina per tatuaggi, sia per chi sa già muoversi in questo mondo ma desidera ottenere una certificazione valida a livello nazionale per cominciare ad esercitare in autonomia. L’arte del tatuare, come la pittura, non si basa solamente sulla tecnica. Le basi teoriche e la conoscenza tecnica possono essere trasferite, ma per diventare un eccellente tatuatore che si distingue dagli altri, è indispensabile il talento innato. Alla fine del percorso professionalizzante, l’allievo che raggiunge un esito positivo, conseguirà un attestato di qualifica ai sensi della Legge 845/78, necessario per lo svolgimento dell’attività di tatuatore sia per svolgere il lavoro da dipendente che la libera professione.