tecnologia

Blister in plastica: in questo settore, la miglior scelta per te oggi è il Gruppo Niada

40 anni di esperienza che hanno permesso al Gruppo Niada di essere un punto di riferimento nel mondo del blister, offrendo alla clientela diverse soluzioni a seconda delle esigenze, proponendo sempre un blister di qualità, 100% italiano. Le attività del Gruppo consistono nel confezionamento conto terzi in blister e termoformatura.

In un mercato in cui molte aziende delocalizzano in paesi a basso costo di manodopera e materie prime per una strategia di contenimento dei costi, il Gruppo Niada sostiene il valore del prodotto realizzato totalmente in Italia, progettando e producendo ogni blister plastica nelle sue sedi produttive di Malnate, in provincia di Varese, a ridosso del confine svizzero, estendendosi per una superficie totale di 12000 m² che comprende uffici, produzione, magazzini e officina progettazione stampi.
L’intero ciclo produttivo è totalmente italiano: l’approvvigionamento delle materie prime avviene nelle immediate vicinanze per assicurare un’ottima qualità e minor emissione di Co² nell’atmosfera, riducendo il traffico dei mezzi pesanti; le materie prime sono vergini e riciclabili secondo gli standard internazionali, la progettazione degli stampi e di ogni termoformato avviene nell’officina interna così come la produzione.

Tornando nello specifico ai blister in plastica, possiamo dire che quelli prodotti dal Gruppo Niada – chiamati anche valigette appendibili – sono dotati di una forte chiusura a scatto che permette il confezionamento manuale, veloce e pratico, senza l’utilizzo di ulteriori attrezzature. Realizzati in PVC o PET trasparente, vergine e atossico, sono sempre disponibili a magazzino in circa 80 formati standard, senza costo stampi, consentendo l’evasione degli ordini in tempi molto ristretti.
Sono perfetti per il confezionamento di articoli dei più svariati settori: ferramenta, idraulica, fai da te, articoli casalinghi, cancelleria, bijoux, cartucce per stampanti (con una linea dedicata di BIVALVE NIBOX® a retro piatto) e molto altro. Particolare attenzione è stata prestata agli accessori e cover per smartphone di ultima generazione, creando formati appositamente