Si avvicina la festa degli innamorati e moltissime coppie si stanno facendo la domanda: “come lo festeggiamo?”. Noi abbiamo un’idea: che ne pensi di trascorrere un weekend a contatto con la natura, in una cornice incantevole circondati dal verde e magari degustando del vino tipico? Se la nostra idea ti ha stuzzicato non puoi che valutare di prenotare un weekend in uno degli agriturismi in Garfagnana.
Se stai cercando un’atmosfera bucolica ma familiare, ricercata ma non eccessivamente costosa e perfetta per una coppia innamorata allora visita il sito villaraffaeli.it, qui potrai prenotare in uno degli agriturismi più belli della Garfagnana.
Perché trascorrere un weekend in Garfagnana
La Toscana non è certo un segreto che sia una regione bellissima, forse una delle più belle d’Italia. Con la possibilità di spaziare tra città d’arte, mare e collina ma anche borghi storici ha da sempre la capacità di stregare tutti. Le coppie innamorati la scelgono per le dolci colline, le dimore storiche in cui soggiornare ma anche le possibilità di alternare momenti nella natura o storici ad altri di degustazione e chissà, magari proprio qui pensare di farsi la dichiarazione di matrimonio. A differenza della classica Toscana, la Garfagnana è caratterizzata da borghi medievali con fortezze ma si discosta dai tradizionali itinerari: oltre ai borghi in questa zona vengono custodite vere meraviglie naturali come la Grotta del Vento visitabile oppure l’eremo di Calomini.
Villa Raffaeli: l’agriturismo romantico in Garfagnana
Tra gli agriturismi in Garfagnana non possiamo non citara Villa Raffaeli: si tratta di una struttura ricercata ma dallo stile bucolico che permette alle coppie romantiche amanti della natura di immergersi in una delle zone più belle d’Italia. La dimora storica ha origini cinquecentesche ed è oggi stata trasformata in una casa vacanza con piscina e tantissimi altri servizi come l’agriturismo dove gustare cene tradizionali con piatti tipici.