food travel

Abbottega: un ristorante particolare a Milano dove trascorrere le serate con i tuoi amici

Se siete a caccia di un ristorante particolare Milano, questa è la città che fa per voi: tra locali e ristoranti strani, originali o diversi dal solito, il capoluogo lombardo offre solo l’imbarazzo della scelta. Il ristorante particolare Milano, forte dell’esperienza trentennale del suo titolare nel settore della ristorazione, ti farà scegliere e assaporare tanti piatti diversi della cucina tipica romana e laziale, come ad esempio, i bucatini all’amatriciana, i tonnarelli cacio e pepe, i paccheri insaporiti con carciofi, guanciale e olive, i classici e inconfondibili gnocchi alla romana, l’abbacchio allo scottadito, il baccalà in umido al forno, la coda alla vaccinara, gli straccetti alla romana, i saltimbocca, la trippa alla romana, le puntarelle con le alici, i carciofi alla romana, i carciofi alla Giudia, i rigatoni alla gricia e la cicorietta ripassata.

Un tempo prevalentemente residenziale e frequentato dai “non autoctoni” soprattutto per le sue terme, negli ultimi anni sta diventando una meta da foodies e si moltiplicano gli indirizzi del ristorante particolare Milano. In un ambiente giovane e carino, circondati da personale gentile e pronto a soddisfare ogni richiesta del cliente, si può spaziare dalla cucina romana a quella fiorentina, passando per le abbondanti tagliate di carne argentina ai ricercati barbecue.

La vera cucina romana, le antiche ricette nel più rinomato ristorante particolare Milano. Abbottega, è un ristorante particolare Milano, unico nel suo genere, dove riscoprire la sana tradizione della bottega e ritrovare il sapore dei prodotti e dei piatti tipici italiani, provenienti da Lazio, Umbria e Toscana, che si ha modo non solo di assaggiare direttamente all’interno del locale, ma anche di acquistare dal banco. Un luogo dove anche la preparazione dei piatti diventa show grazie ad una cucina a vista pensata per permettere di gustare le creazioni dello chef con gli occhi prima ancora che con il palato.