Visita cardiologica a Cagliari: dove recarsi

Visita cardiologica a Cagliari: a chi rivolgersi

Se sei residente in Sardegna e hai bisogno di trovare un medico che possa fare una visita cardiologica a Cagliari, c’è una soluzione che può fare al caso tuo. È possibile, infatti, rivolgersi agli ambulatori di medicina sportiva e cardiologia di Cagliari e Villacidro. Si tratta di un gruppo di ambulatori medici specialistici che dispongono di macchinari professionali con i quali è possibile sottoporsi a diverse tipologie di visite. Diverse tipologie di holter (come l’holter ecg a 12 derivazioni, l’holter pressorio, l’holter ecg delle 24, 48, 72 e 96 ore), ma anche il cicloergometro e i classici ecocardiocolor Doppler ed elettrocardiogramma. Questi sono solo alcuni dei macchinari all’avanguardia a cui i medici di questi ambulatori si affidano.

Prenotare una visita cardiologica a Cagliari

Gli ambulatori di medicina sportiva e cardiologia di Cagliari e Villacidro, ottimi se si vuole effettuare una visita cardiologica a Cagliari, sono dotati della convenzione ATS. Questo significa che sono approvati dall’Agenzia di Tutela della Salute e, pertanto, questo è sicuramente da considerarsi come garanzia di qualità. A ciò vanno sommate le numerose recensioni positive di cui il centro gode e che, di certo, sono in grado di infondere sicurezza in chi deve sottoporsi a una visita di controllo.

Visita cardiologica a Cagliari: in cosa consiste?

Se hai prenotato una visita cardiologica a Cagliari, è possibile che tu ti stia chiedendo cosa ti attenderà ora. Queste tipologie di visite servono per diagnosticare e curare le malattie cardiache e quelle dell’apparato circolatorio. In un primo appuntamento, quindi, quello che dovrai fare è semplicemente rispondere alle domande del medico. Dopodiché sarà lui a sottoporti a una misurazione della pressione arteriosa, per poi passare, qualora lo ritenesse necessario, a un elettrocardiogramma o a esami più specifici. Per questi ultimi ci sarà però bisogno di una ricetta da parte del medico.