Ti piacerebbero delle bomboniere matrimonio economiche commestibili?

Le bomboniere economiche commestibili sono un’idea originale per regalare agli invitati un ricordo delle nostre nozze che non rimanga chiuso in una credenza e che sia qualcosa di utile oltre che bello. Spesso le bomboniere matrimonio economiche sono un oggetto che viene semplicemente scartato o riposto in un angolo della casa a prendere polvere.

Per chi volesse stupire, invece, stanno andando molto di moda i prodotti enologici, scelti tra le produzioni autoctone, che risultano essere particolarmente d’impatto e graditi, soprattutto al genere maschile: questo tipo di bomboniera risulta a volte essere più costoso delle altre proposte, soprattutto se si sceglie un vino d’annata molto prezioso, motivo per cui a volte viene regalato a chi rispetto agli altri invitati ha un’importanza maggiore, come per esempio i testimoni.

Sii anche tu eco-friendly

Esistono comunque vini di costi diversissimi e non sarà difficile trovare una produzione con un costo adeguato, se si sceglie quest’opzione per tutti gli invitati. Le bomboniere matrimonio economiche commestibili sono un’idea che va già di moda da qualche tempo e che soprattutto porta con sé un tema caro a molti sposi: uno stile di vita eco-friendly e sostenibile; così in Italia grazie alle numerose aziende agricole di eccellenza è tutto un fiorire di bottiglie di vino abbinate a eleganti nastri o scatole rustiche ed ecologiche, marmellate fatte in casa, miele biologico al 100%, salse e condimenti per salumi e formaggi oppure conserve per riso e pasta da offrire come bomboniera, o ancora le famose torte in barattolo.

Idea economica e innovativa

Le bomboniere matrimonio economiche commestibili, oltre ad essere un oggetto molto più apprezzato dagli invitati delle solite scatoline con i confetti, utili solo a fungere da soprammobile, sono anche un’idea economica. Scegliendo delle caramelle o dei biscotti o addirittura confezioni di miele da abbinare ai corneflakes, si può risparmiare tempo e denaro da riversare in qualche altro preparativo più impegnativo. Inoltre, le bomboniere matrimonio economiche commestibili sono eco-friendly, rispettano l’ambiente e non creano inquinamento, caratteristica che le rende perfette per i matrimoni a tema natura o per gli amanti dell’ecologia.