Scale SVELT: massima sicurezza per i tuoi lavori

Hai bisogno di un prodotto che ti permetta di lavorare su delle altezze in totale sicurezza? Scale SVELT  è la soluzione alle tue esigenze. Oggi Scale SVELT  è considerata un vero e proprio punto di riferimento nel campo dei trabattelli e delle scale professionali. Scale SVELT  si aprono e si chiudono in pochi secondi e, una volta chiuse, oltre a stare in piedi da sole diventano un cilindro di dimensioni così ridotte da trovare facilmente posto in qualsiasi angolo del furgone, dell’ufficio o di casa.

Per aprire tutte le Scale SVELT è sufficiente spingere i pioli verso l’alto (come una canna da pesca) ed in pochi secondi otterremo una scala da appoggio di 3,87 m di altezza. Per richiuderle si devono premere con una sola mano i pulsanti di sicurezza posizionati sul primo piolo in basso ed accompagnare la scala in chiusura con l’altra mano. Tutte le Scale SVELT  sono conformi al nuovo Decreto Legislativo n. 81 del 09/04/2008 (testo unico sulla sicurezza) art. 140.  In base a tale decreto è obbligatorio in Italia produrre, distribuire e utilizzare trabattelli a norme italiane (specificate nel decreto dall’art. 140).

Il sopra citato articolo 113, dispone che le Scale SVELT  portatili devono essere costruite con materiale adatto alle condizioni di impiego, devono essere sufficientemente resistenti nell’insieme e nei singoli elementi, devono avere dimensioni appropriate al loro uso e devono assicurale la propria stabilità. E’ possibile evitare di ancorare il trabattello ogni 2 piani (comma 4) se questo è certificato con le Norme Europee UNIEN1004. La comodità di queste Scale SVELT  telescopiche è rappresentata dalla facilità con cui possono essere allungate e ripiegate a proprio piacimento per poter risparmiare spazio. Presentano un’ampia rampa di salita a sfilo telescopico formata da pioli rettangolari che permettono all’operatore di lavorare in comodità e sicurezza.