Macchine usate: oggi hai il meglio della scelta

Perché oggi è più conveniente acquistare vetture di seconda mano invece di quelle nuove di concessionaria? Cosa è cambiato nel mondo dell’auto, che ci spinge oggi verso un’auto che magari ha qualche chilometro e anno in più sulle spalle?

Abbiamo preparato per te 4 consigli e motivi per scegliere, nel caso in cui tu fossi interessato a cambiare auto, un’auto di seconda mano.

 

1. Costa meno, molto meno

Lo sapevi che un’auto può perdere anche il 20% del valore non appena abbandona la concessionaria? Lo sapevi che un altro 30% se ne va nei primi due anni di vita del veicolo? Hai capito bene. Quando acquisti un’auto nuova stai acquistando un bene che purtroppo perde il 50% del suo valore entro 24 mesi dall’acquisto. Un pessimo affare – e un ottimo affare invece per chi sa scegliere dal parco auto usate che affolla ormai qualunque tipo di concessionaria.

Non è dunque una sola questione di quanto si spende, ma di quanto si ottiene spendendo una certa somma.

Devi immaginare il nuovo come un veicolo che ha una tassa “novità” sopra, che pagherai all’acquisto e che non ti verrà mai rimborsata.

Sei sicuro che sia la scelta giusta?

2. Esiste un usato garantito fino a 2 anni

No, niente più visto e piaciuto. Oggi puoi scegliere da un vasto parco auto di seconda mano che viene anche garantito fino a 24 mesi.

Una garanzia auto completa, proprio come quella che trovi abbinata alle auto che acquisti come nuove.

La garanzia inoltre non ti viene offerta direttamente dal rivenditore – cosa che potrebbe sollevare più di qualche dubbio – ma direttamente dalla Casa madre che gestisce il centro vendita o che ha prodotto l’auto.

Se eri sempre rimasto lontano dal mondo dell’usato perché temevi di dover sopportare tu i costi di eventuali rotture future, la garanzia ti mette al riparo da tutte queste problematiche. Non dovrai davvero più preoccuparti di niente.

3. Le migliori case automobilistiche gestiscono l’usato di qualità

Dalle migliori case automobilistiche puoi oggi trovare un usato di qualità, magari anche con pochi chilometri alle spalle e che è stata controllata più di 100 volte nelle sue componenti elettroniche e meccaniche.

Auto perfette, che sono state sottoposte a tutta la manutenzione necessaria, questione di fondamentale importanza che dall’usato garantito non possiamo sempre aspettarci.

Questo lo trovi, come appunto appena già detto, presso tutte le principali concessionarie del nostro Paese, con reti dell’usato, anche online, che sono gestite direttamente dalle case produttrici.

4. Un buon usato ti fa realizzare i sogni più impensabili

Magari c’è questo o quel modello che hai davvero sempre sognato e che non hai mai pensato di poterti permettere. Torna al punto 1 e calcola quanto costerebbe se avesse anche soltanto 2 anni di età.

Il prezzo si fa più allettante e diventa un’offerta di acquisto se ti rivolgerai alle migliori concessionarie dell’usato.

E se non trovi quello di cui hai davvero bisogno, quello che hai sempre sognato, puoi comunque rivolgerti, con la stessa sicurezza, ai motori di ricerca online.

Rivolgendoti a questi ultimi, potrai davvero trovare l’auto dei tuoi sogni e portarla a casa spendendo molto meno di quanto avevi preventivato inizialmente.

Un usato di qualità può davvero cambiare la vita di chi ama le auto. Oggi le possibilità sono aperte a tutti, che aspetti?